Meteo in Campania: allarme gelo, possibile neve e freddo intenso, ecco quando

Meteo in Campania: allarme gelo, possibile neve e freddo intenso, ecco quando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Positanonews INTERNO

Meteo in Campania: allarme gelo, possibile neve e freddo intenso, ecco quando L’inverno sta bussando alle porte e con sé potrebbe portare una sorpresa gelida: una tempesta di neve senza precedenti, capace di paralizzare il Paese e di regalare scenari da film. Secondo le previsioni, entro la fine di novembre una combinazione di fattori atmosferici potrebbe scatenare un’ondata di freddo polare mai vista prima, con nevicate abbondanti anche in zone inaspettate. (Positanonews)

Ne parlano anche altri giornali

Possibile ondata di freddo e maltempo nella seconda decade di Novembre Importanti aggiornamenti per la seconda decade di Novembre: freddo e precipitazioni potrebbero tornare sull'Italia. (iLMeteo.it)

Per un drastico abbassamento delle temperature e un significativo aumento delle nevicate, si rende necessaria l’interazione tra masse d’aria artica estremamente fredde e correnti umide provenienti dall’Atlantico, in grado di generare forti perturbazioni. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

METEO d’inizio Novembre da transizione autunno-inverno, non certo col Caldo anomalo

Questa situazione è generata da un robusto anticiclone che si estende dal Nord Africa verso l’Europa centrale, coinvolgendo gran parte del territorio italiano e garantendo condizioni di clima mite almeno fino al 2 novembre. (Tempo Italia)

Tale configurazione meteorologica sta portando stabilità atmosferica, con cieli sereni e temperature miti, particolarmente nelle regioni centrali e meridionali. Le uniche variazioni a questo scenario stabile sono le frequenti nebbie mattutine che si formano soprattutto nelle pianure del Nord, offrendo così una cornice autunnale più tradizionale. (Tempo Italia)

Nella prima decade di novembre, le condizioni meteo-climatiche in Italia dovrebbero segnare un passaggio evidente tra l’autunno e l’inverno, con caratteristiche di variabilità atmosferica e un graduale calo delle temperature. (Meteo Giornale)