Meteo lungo termine con mappe invernali

Meteo lungo termine con mappe invernali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

L’Italia si trova sotto l’influenza di un vasto campo di Alta Pressione che si estende dal Nord Africa fino al Centro Europa. Questo Anticiclone garantisce condizioni stabili con un clima insolitamente mite per il periodo autunnale, particolarmente avvertito nel Centro e Sud Italia, dove le temperature diurne raggiungeranno valori prossimi ai 23-25°C. In contrasto, il Nord Italia, pur mantenendo temperature sopra la media, sarà soggetto a nebbie e foschie diffuse, specialmente in Valle Padana, che potranno limitare l’effettiva percezione del calore solare. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Per molti è stato bello rivedere il sole dopo tanti giorni di pioggia e godersi queste giornate miti, localmente anche calde, si sono però rivisti altrettanto localmente anche nebbia e smog. (MeteoLive.it)

L’alta pressione ha preso il pieno controllo del meteo su gran parte dell’Europa, in particolare nei settori centro-occidentali. L’Est Europa e la Scandinavia, invece, stanno affrontando freddissime correnti polari che stanno portando nevicate a quote sempre più basse, pronte a raggiungere anche le pianure. (Meteo Giornale)

L’Italia si trova in una fase meteorologica caratterizzata da una presenza stabile dell’alta pressione che copre gran parte del territorio. Questo campo anticiclonico continuerà a dominare le condizioni atmosferiche nei primi giorni di novembre, mantenendo cieli sereni o poco nuvolosi su quasi tutto il Paese e tendendo ben lontane le perturbazioni. (Meteo Italia)

Meteo: il Freddo resterà a lungo assente, ipotesi per una svolta dopo metà Novembre

Meteo, quando arriva il freddo? L'anticiclone, che sta stazionando da giorni sull'Italia, continuerà a portare sole e caldo anche la prossima settimana. Il tempo si manterrà dunque stabile in gran parte delle regioni, con temperature ben al di sopra della media stagionale. (ilmessaggero.it)

Primi segnali dell'arrivo del freddo. Ci sono alcune date I primi segnali di cambiamento si avvertiranno già nel corso della prossima settimana quando a partire da Mercoledì 6 Novembre il vasto campo di alta pressione che tutt'ora domina incontrastato si sposterà verso l'Europa occidentale lasciando scoperto il suo fianco orientale. (iLMeteo.it)

Attualmente una vasta area di alta pressione si allunga dal Nord Africa fin verso l’Europa centrale. Il freddo resta ancora molto lontano dall'Italia e probabilmente non si farà sentire almeno fino a metà Novembre. (iLMeteo.it)