Previsioni meteo Roma, in arrivo un’ondata di freddo, ma il caldo tornerà presto

Previsioni meteo Roma, in arrivo un’ondata di freddo, ma il caldo tornerà presto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
7colli INTERNO

A Roma e provincia, così come in tutto il Lazio, sta per arrivare un po’ di freddo: le temperature si abbasseranno a partire da domenica 3 novembre. E già oggi, sabato 2 novembre, l’aria è leggermente più frizzante rispetto a ieri, quando in parecchi si sono riversati sul litorale per prendere il sole e, addirittura, fare il bagno. Lo spostamento dell’alta pressione verso Nord Europa favorirà un afflusso di aria fredda diretta verso i Balcani, toccando però anche il nostro Paese, seppur marginalmente. (7colli)

Ne parlano anche altre testate

Meteo in Campania: allarme gelo, possibile neve e freddo intenso, ecco quando (Positanonews)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’alta pressione ha preso il pieno controllo del meteo su gran parte dell’Europa, in particolare nei settori centro-occidentali. L’Est Europa e la Scandinavia, invece, stanno affrontando freddissime correnti polari che stanno portando nevicate a quote sempre più basse, pronte a raggiungere anche le pianure. (Meteo Giornale)

Meteo: Freddo da metà Novembre? Facciamo chiarezza

Questi primi giorni di novembre non presenteranno particolari variazioni sotto l’aspetto meteo, poiché siamo immersi in un vastissimo campo di alta pressione che copre non solo l’Italia ma anche l’intera Europa centro-occidentale. (Tempo Italia)

L’avanzata dell’alta pressione fino alle latitudini subpolari, a nord della Gran Bretagna, sta permettendo la discesa di masse d’aria polare sull’Est Europa e sulla Scandinavia, dove troviamo condizioni completamente opposte rispetto all’area occidentale. (Meteo Giornale)

I primi segnali di cambiamento si avvertiranno già nel corso della prossima settimana quando a partire da Mercoledì 6 Novembre il vasto campo di alta pressione che tutt'ora domina incontrastato si sposterà verso l'Europa occidentale lasciando scoperto il suo fianco orientale. (iLMeteo.it)