Freddo in arrivo a Roma, svolta termica: calo delle temperature. Ecco quando, le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Freddo in arrivo a Roma. Calo delle temperature. Lo spostamento dell’alta pressione verso il Nord Europa favorirà una discesa di aria fredda diretta principalmente verso i Balcani. Sarà coinvolta anche l'Italia, anche se solo marginalmente. Vediamo le previsioni di 3bmeteo per i prossimi giorni. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Nel mese di novembre, l’Italia si trova spesso esposta a flussi di aria fredda provenienti dal nord Europa o dall’Artico, portando con sé un drastico calo delle temperature e condizioni meteorologiche tipiche dell’inverno. (Meteo Giornale)
Il tempo si manterrà dunque stabile in gran parte delle regioni, con temperature ben al di sopra della media stagionale. Meteo, quando arriva il freddo? L'anticiclone, che sta stazionando da giorni sull'Italia, continuerà a portare sole e caldo anche la prossima settimana. (ilmessaggero.it)
Questo periodo dell’anno sarebbe infatti tradizionalmente segnato da un calo delle temperature, da un progressivo abbassamento dei valori termici e dall’arrivo di fronti freddi che, spingendosi dalle regioni settentrionali, potrebbero iniziare a influenzare anche le zone più temperate del Mediterraneo. (Meteo Giornale)
Il consolidamento di un potente e vastissimo campo di alta pressione sull’Europa centro-occidentale sta letteralmente dividendo il continente in due grandi blocchi. (Meteo Giornale)
Domani a San Siro l’Inter ritrova Gaetano Pio Oristanio, uno dei gioielli della sua prestigiosa cantera. Il ragazzo, in poco tempo, è già una stella al Venezia. (Inter-News)
Tuttavia, verso il 7-8 novembre, si potrebbe assistere a un parziale cedimento dell’anticiclone, o per meglio dire solo un lieve indebolimento, in grado comunque di innescare dell’instabilità su alcune zone, specialmente sulle Isole Maggiori e le aree tirreniche. (Meteo Italia)