Quando arriva il freddo? Svolta termica dopo l'anticiclone: temperature in calo. Ecco le previsioni meteo in Puglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Puglia, ma quando arriva il freddo? Secondo gli esperti l'anticiclone, che sta stazionando da giorni sull'Italia, continuerà a portare sole e caldo anche la prossima settimana. Il tempo si manterrà dunque stabile in gran parte delle regioni, con temperature ben al di sopra della media stagionale. A partire dalla giornata di lunedì 4 novembre, si assisterà a un rientro di deboli correnti orientali che però provocheranno solamente alcuni addensamenti a nord. (quotidianodipuglia.it)
Ne parlano anche altri media
Gli ultimi aggiornamenti meteorologici delineano un quadro di stabilità climatica per l’Italia nel breve termine, con temperature che si manterranno superiori alla media stagionale. (Tempo Italia)
Se si dovesse parlare del meteo d’inizio novembre, molti esperti potrebbero ipotizzare che le condizioni attese sarebbero quelle di una tipica transizione tra autunno e inverno, piuttosto che un’ulteriore estensione del caldo anomalo che ha caratterizzato gran parte dell’anno. (Meteo Giornale)
L’avanzata dell’alta pressione fino alle latitudini subpolari, a nord della Gran Bretagna, sta permettendo la discesa di masse d’aria polare sull’Est Europa e sulla Scandinavia, dove troviamo condizioni completamente opposte rispetto all’area occidentale. (Meteo Giornale)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Nel mese di novembre, l’Italia si trova spesso esposta a flussi di aria fredda provenienti dal nord Europa o dall’Artico, portando con sé un drastico calo delle temperature e condizioni meteorologiche tipiche dell’inverno. (Meteo Giornale)
Domani a San Siro l’Inter ritrova Gaetano Pio Oristanio, uno dei gioielli della sua prestigiosa cantera. Il ragazzo, in poco tempo, è già una stella al Venezia. (Inter-News)