Griekspoor incredulo: “Fatti solo 3 errori gratuiti e ho perso il set… Difficile battere Sinner”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Tallon Griekspoor ha cercato di tenere testa a Jannik Sinner nella finale della Coppa Davis, provando a impensierire il numero 1 del mondo e a metterlo in difficoltà ben oltre le aspettative della vigilia. L’olandese è riuscito a trascinare il primo set al tiebreak, dove però il fuoriclasse altoatesino è stato impeccabile sfruttando le poche sbavature commesse dal rivale. Nelle battute iniziali i due contendenti si sono strappati il servizio, poi l’azzurro ha alzato il ritmo e con un doppio break ha chiuso i conti. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Disputare una partita contro Jannik Sinner può diventare frustrante, soprattutto se si è in grado di esprimere un ottimo livello di gioco e perdere comunque due set a zero. È quanto accaduto a Malaga, durante la finalissima di Coppa Davis, a Tallon Griekspoor nel sesto confronto della carriera con il 23enne altoatesino. (Tennis World Italia)

L’olandese detiene anche il record di match giocati contro avversari della top-3 in questa stagione. E il destino ha voluto che chiudesse l’anno affrontando il numero 1 del mondo Jannik Sinner nella finale di Coppa Davis (LiveTennis.it)

Griekspoor ironico sul suo 2024: ‘Anno divertente… 17 match contro top-10’

Tallon Griekspoor sfiderà Jannik Sinner nella finale di Coppa Davis. (ilmessaggero.it)

Nessuno dei due 'orange' è riuscito davvero a far male agli azzurri, e così i tulipani si sono visti recapitare una sconfitta per 2-0, con zero set vinti a fronte di quattro perduti. Lo scorso anno aveva detto che l'Olanda aveva cominciato a perdere nel momento in cui si era saputo che Jannik Sinner aveva messo piede a Malaga. (SuperTennis)