La Meloni in Cina con un piede, ma con l’altro resta nell'Atlantico

La Meloni in Cina con un piede, ma con l’altro resta nell'Atlantico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Panorama INTERNO

È un viaggio particolarmente delicato quello di Giorgia Meloni in Cina. Poche ore fa, il presidente del Consiglio ha incontrato Xi Jinping. “C'è una insicurezza crescente a livello internazionale e io penso che la Cina sia inevitabilmente un interlocutore molto importante per affrontare tutte queste dinamiche, facendolo a partire dai rispettivi punti di vista per ragionare insieme di come garantire stabilità, pace, un interscambio libero”, ha dichiarato, nell’occasione, l’inquilina di Palazzo Chigi (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

La missione diplomatica del Primo ministro italiano era già entrata nel vivo nella stessa giornata del 28, quando la Meloni ha incontrato il suo omologo cinese Li Qiang, nella Sala del Popolo, accolta insieme alla delegazione italiana dal picchetto d'onore dell'esercito di liberazione popolare e dall'esecuzione degli inni nazionali. (Il Giornale d'Italia)

Durante la visita, ha partecipato assieme alla figlia Ginevra alle celebrazioni di un compleanno, in perfetto stile cinese, al ristorante imperiale di Pechino. (Il Fatto Quotidiano)

"Il sistema internazionale basato sulle regole è messo in discussione. C'è una insicurezza crescente a livello internazionale e io penso che la Cina sia inevitabilmente un interlocutore molto importante per affrontare tutte queste dinamiche. (Secolo d'Italia)

Meloni, un’ora e mezza da Xi. I cinesi insistono: "Mantenere lo spirito della Via a della seta"

“Chiaramente la Cina per noi è un partner economico, commerciale, culturale di grande rilievo“. Così il premier Giorgia Meloni, nell’incontro con il Presidente Xi Jinping a Pechino. (StrettoWeb)

Ospite della serata il leggendario polistrumentista, cantautore, compositore e produttore discografico britannico Peter Kember, con il suo progetto solista Sonic Boom, alias che riecheggia la sua ossessiva ricerca del suono come fenomeno di elevazione mentale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un'ora e mezza di colloquio alla Diaoyutai. Il colloquio con Xi Jinping tocca i punti più delicati delle crisi globali. (La Stampa)