Il Fatto di Domani del 29 Luglio 2024

Il Fatto di Domani del 29 Luglio 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

MELONI E GLI SCAMBI CON LA CINA, LA PREMIER A PECHINO RISCOPRE LA VIA DELLA SETA. IL PRESIDENTE JINPING: “PRONTI A COOPERARE SU AUTO ELETTRICHE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE”. “Con questo viaggio lanciamo un piano d’azione che definisce i prossimi tre anni della nostra cooperazione bilaterale, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro che abbiamo già fatto ma anche di esplorare nuove forme di cooperazione, lavorando allo stesso tempo per un bilanciamento dei rapporti commerciali”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

"Secondo il Centro Studi Confindustria il potenziale export che possiamo ancora colmare nel mercato cinese è di 2,4 miliardi di euro soltanto per i beni di consumo e 2 miliardi per quelli strumentali". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"La Cina per noi e' un partner economico, commerciale, culturale di grande rilievo. (Tiscali Notizie)

L'articolo RGF 2/2019 sembra essere il primo su Normanno. (Normanno.com)

La Meloni in Cina con un piede, ma con l’altro resta nell'Atlantico

Al termine del lungo incontro con le rispettive delegazioni, il Presidente del Consiglio Meloni e il Presidente Xi Jinping hanno proseguito il colloquio passeggiando nei giardini tradizionali della Diaoyutai State House. (Il Sole 24 ORE)

A cura di Cinzia Comandè (video-hub). Volata a Pechino per incontare il presidente cinese, la premier porta con sè la figlia Ginevra. (la Repubblica)

Poche ore fa, il presidente del Consiglio ha incontrato Xi Jinping. “C'è una insicurezza crescente a livello internazionale e io penso che la Cina sia inevitabilmente un interlocutore molto importante per affrontare tutte queste dinamiche, facendolo a partire dai rispettivi punti di vista per ragionare insieme di come garantire stabilità, pace, un interscambio libero”, ha dichiarato, nell’occasione, l’inquilina di Palazzo Chigi. (Panorama)