Meloni, un’ora e mezza da Xi. I cinesi insistono: "Mantenere lo spirito della Via a della seta"

Meloni, un’ora e mezza da Xi. I cinesi insistono: Mantenere lo spirito della Via a della seta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Un'ora e mezza di colloquio alla Diaoyutai. Per Giorgia Meloni è arrivato il momento più importante della sua visita in Cina. Il colloquio con Xi Jinping tocca i punti più delicati delle crisi globali. Se ieri le attenzioni erano poste sulle relazioni commerciali dopo l'uscita dell'Italia dalla Via della Seta, con il leader cinese al centro c'è la geopolitica. Xi non parla del cambio di rotta del… (La Stampa)

Su altre testate

Da ieri domenica 28 luglio, la Premier italiana Giorgia Meloni è impegnata in una serie di incontri istituzionali nella capitale cinese. (Il Giornale d'Italia)

La vice presidente per l'export e l'attrazione degli investimenti di Confindustria, Barbara Cimmino, lo evidenzia dalla tavola rotonda "Italy investing in China: trends and perspective" organizzata a Pechino da Confindustria e Camera di Commercio italiana in Cina nell'ambito del VII Business Forum Italia Cina, in occasione della visita della premier Giorgia Meloni (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ospite della serata il leggendario polistrumentista, cantautore, compositore e produttore discografico britannico Peter Kember, con il suo progetto solista Sonic Boom, alias che riecheggia la sua ossessiva ricerca del suono come fenomeno di elevazione mentale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sonic Boom. Il leggendario polistrumentista britannico Peter Kember in concerto ai Giardini del Frontone

Durante la visita, ha partecipato assieme alla figlia Ginevra alle celebrazioni di un compleanno, in perfetto stile cinese, al ristorante imperiale di Pechino. (Il Fatto Quotidiano)

“Con questo viaggio lanciamo un piano d’azione che definisce i prossimi tre anni della nostra cooperazione bilaterale, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro che abbiamo già fatto ma anche di esplorare nuove forme di cooperazione, lavorando allo stesso tempo per un bilanciamento dei rapporti commerciali”. (Il Fatto Quotidiano)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping. Il viaggio della premier italiana, iniziato domenica 28 luglio, si concluderà mercoledì 31 luglio. (Open)