Yuki Tsunoda viene promosso in Red Bull: in Racing Bulls torna Lawson
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scambio di piloti tra Red Bull e Racing Bulls. Yuki Tsunoda viene promosso al fianco di Max Verstappen, mentre Liam Lawson tornerà a correre per la scuderia di Faenza. "Siamo incredibilmente orgogliosi che Yuki si sia guadagnato il meritato passaggio alla Red Bull - afferma il team principal Laurent Mekies -. I suoi progressi l'anno scorso e, più di recente, dall'inizio del 2025, sono stati niente meno che sensazionali. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri media
In casa Red Bull, intanto, si apriva il rebus sul secondo sedile accanto a Max Verstappen per il 2025. La scelta per il 2025: Lawson promosso, Tsunoda in stallo. (Quattroruote)
Da Milton Keynes fanno sapere che la "condizione unica" di poter avere quattro sedili a disposizione consente alla Red Bull di perfezionare una "rotazione" tra i piloti. Ora è ufficiale - sostituirà Liam Lawson in Red Bull a partire dalla sua gara di casa, il Gran Premio del Giappone 2025 di Formula 1. (Automoto.it)
È ormai ufficiale il fallimento del piano Red Bull per rimpiazzare Sergio Pérez. Di conseguenza, sarà Yuki Tsunoda ad affiancare Max Verstappen in Red Bull. (GPFans)
A Suzuka, gara di casa, farà il suo debutto da titolare sulla RB21 rilevando Liam Lawson. (Autosprint.it)
Helmut Marko e il Team Principal Christian Horner sollevavano di peso Daniil Kvyat dalla sua Red Bull per fare posto a Max Verstappen, catapultando il russo (solo un mese prima sul terzo gradino del podio in Cina!) nell'abitacolo della Toro Rosso lasciata libera dall'olandese che di lì a due giorni avrebbe vinto al suo debutto in RB il Gran Premio di Spagna. (Sport Mediaset)
Come largamente annunciato fin da domenica 23 marzo nell'immediato dopogara di domenica scorsa a Shanghai, Red Bull "taglia" Liam Lawson e lo sostituisce (come era altrettanto largamente inevitabile) con Yuki Tsunoda, completando l'operazione-staffetta con lo spostamento del neozelandese nel team b VISA Cash App Racing Bulls con il quale Tsunoda aveva iniziato la stagione: la sua quinta nel Mondiale e nel team - dal 2021 al 2023 Alpha Tauri - con il quale aveva esordito in Formula Uno quattro anni fa. (Sport Mediaset)