Mo: Houthi, 'colpito obiettivo militare a Jaffa con missile ipersonico'

Gli Houthi hanno reso noto di aver condotto "un'operazione contro un obiettivo militare" a Jaffa, utilizzando "un nuovo missile balistico ipersonico che è riuscito a raggiungere il suo obiettivo". Il portavoce militare del gruppo yemenita Yahya Saree ha affermato che "abbiamo condotto un'operazione militare di alta qualità mirata a un obiettivo militare nell'area di Jaffa. L'operazione è stata condotta con un nuovo missile balistico ipersonico che è riuscito a raggiungere la sua destinazione. (Civonline)

La notizia riportata su altri giornali

Colonne di fumo sono state viste alzarsi nel centro di Israele nelle prime ore di domenica mattina, dopo che un missile a lungo raggio sparato dallo Yemen è atterrato in un’area disabitata nel centro del Paese. (LAPRESSE)

Le vittime erano il sergente Ron Sherman e il caporale Nik Beizer, entrambi 19enni, e il civile Elia Toledano, 28enne. A 10 mesi dall'attacco aereo israeliano su un tunnel a Jabaliya, l'Idf ha amesso di avere “ucciso 3 ostaggi” nell'operazione militare su Gaza. (Il Giornale d'Italia)

Domenica mattina un missile partito dallo Yemen, dove opera la milizia sostenuta dall’Iran, è atterrato i… (L'HuffPost)

Medio Oriente: missile degli Houthi colpisce territori israeliani

Un missile balistico lanciato dallo Yemen è caduto in un'area del centro di Israele, al momento non si registrano morti o feriti. Subito dopo l'attacco il premier dello Stato ebraico Benjamin Netanyahu ha tenuto una conferenza stampa. (Il Sole 24 ORE)

Un attacco missilistico rivendicato dai ribelli Houthi dello Yemen ha colpito il centro di Israele, secondo l'esercito, senza causare vittime. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha avvertito che gli Houthi pagheranno "un prezzo pesante" dopo il loro "tentativo di danneggiare" Israele. (Il Dubbio)

PUBBLICITÀ Superficie ha superato le difese aeree israeliane e ha colpito il centro del Paese. Gli Houthi hanno rivendicato l'attacco e Tel Aviv ha fatto sapere che non sono stati registrati feriti o vittime (Euronews Italiano)