Crepet a capo di una commissione contro il bullismo? Le sue parole: "Darò disponibilità quando avrò visto anche chi c'è dentro"

Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet ha detto di non sapere se farà parte o meno di un tavolo o una commissione sulla violenza giovanile e il bullismo. Queste le sue parole, raccolte dall’Ansa: “Mi sono reso disponibile, ma al momento non esiste nessun documento, non c’è una carta in cui se ne parla ed io darò la mia disponibilità quando avrò visto anche chi c’è dentro questa commissione”. Le parole di Crepet Nulla di certo ancora, quindi. (Tecnica della Scuola)

Su altri media

Il ministro dell'Istruzione Valditara accusato dalle opposizioni di non considerare a sufficienza la questione di genere nelle misure di contrasto alla violenza. (AGI - Agenzia Italia)

Come abbiamo scritto ieri, 11 novembre, è stato il primo anniversario dall’omicidio di Giulia Cecchettin, la ragazza 22enne per la cui morte è accusato l’ex fidanzato. Il padre Gino, che fin dall’accaduto ha cominciato a battersi contro la violenza sulle donne. (Tecnica della Scuola)

"Vorremmo insegnare la bellezza dell'amore", ha dichiarato Gino Cecchettin durante la trasmissione Che tempo che fa sul Nove, ad un anno esatto dalla tragica scomparsa della figlia Giulia Cecchettin, la studentessa 22enne uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta l'11 novembre 2023. (WIRED Italia)

Affettività a scuola, la risposta di Valditara a Gino Cecchettin

Ieri abbiamo dato notizia dell’intenzione del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara di nominare lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet a capo di un progetto per portare l’educazione all’affettività nelle scuole, previsto anche dalla Fondazione Giulia Cecchettin. (Tecnica della Scuola)

A smentire l’inquilino di viale Trastevere che rispondendo all’appello per l’introduzione di un’ora di educazione all’affettività nei programmi scolastici da parte di Gino Cecchettin, ha nelle scorse ore suggerito il nome di Paolo Crepet come coordinatore di un gruppo di esperti e magistrati delle Procure minorili è lo stesso psichiatra milanese. (Il Fatto Quotidiano)

Il padre di Giulia Cecchettin, Gino, lancia un appello per chiedere un'ora di educazione all'affettività a scuola: la risposta del ministro Valditara Ad un anno dal femminicidio della studentessa 22enne Giulia Cecchettin, il padre Gino Cecchettin ha rilanciato l’appello per chiedere un’ora di educazione all’affettività a scuola. (Virgilio Sapere)