Green Deal, migranti e stop polarizzazione: si vota per Von der Leyen

Green Deal, migranti e stop polarizzazione: si vota per Von der Leyen 18 luglio 2024 nella nostra legge europea sul clima. Le nostre aziende devono pianificare già oggi i loro investimenti per il prossimo decennio. Ma questo non è solo per le imprese. È anche per le imprese, ma non solo per le imprese. Per i nostri giovani, i bambini, gli adolescenti di oggi". "Dobbiamo investire di più. Dobbiamo investire insieme. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

"Nominerò un commissario per il Mediterraneo che si concentri su investimenti e partenariati, stabilità economica, creazione di posti di lavoro, energia, sicurezza, migrazione e altre aree di interesse reciproco, nel rispetto dei nostri valori e principi". (Tuttosport)

"L'obiettivo di tagliare le emissioni di gas serra del 90% entro il 2040 sarà scritto nella nostra legge Ue sul clima". Lo ha confermato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, pronunciando il suo discorso programmatico al Parlamento europeo per la riconferma alla guida della Commissione Ue. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra questi potrebbero esserci i Verdi, che hanno presentato e vinto il ricorso alla Corte di giustizia dell'Ue sui contratti stipulati dalla Commissione della von der Leyen con le case farmaceutiche per i vaccini anti-Covid. (Liberoquotidiano.it)

Una di queste è Christine Anderson, che più volte in passato aveva fatto degli interventi forti a Strasburgo. Von der Leyen è stata rieletta alla guida della Commissione Europea per altri cinque anni con 401 voti a favore. (Il Giornale d'Italia)

"Bene il discorso di Von der Leyen dove accoglie molte proposte di Forza Italia. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha detto Ursula von der Leyen nel discorso programmatico per la sua elezione a presidente della Commissione europea. STRASBURGO (ITALPRESS) – “L’Europa non può controllare i dittatori demagoghi nel mondo, ma quello che può fare è scegliere di proteggere le proprie democrazie”. (La Nuova Sardegna)