È morto Alfredo Cerruti, fondò gli Squallor
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato, soprattutto con Renzo Arbore, anche un apprezzato e ironico autore televisivo: aveva collaborato tra l’altro ai testi di «Indietro Tutta!» dando la voce al professor Pisapia ed a uno degli agenti dello sketch «Volante 1 a Volante 2».
Molto noto negli ambienti dello spettacolo negli anni ’70 e ’80, aveva avuto anche una relazione con Mina.
È morto Alfredo Cerruti, produttore discografico, attore, autore tv, ma soprattutto fondatore e voce degli Squallor, il gruppo fondato nel 1971 insieme a Bigazzi, Pace e Savio. (Il Giornale di Vicenza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Molto noto negli ambienti dello spettacolo specie degli anni '70 e '80, aveva avuto anche una relazione con Mina a metà degli anni '70. E’ morto Alfredo Cerruti, produttore discografico, attore, autore tv, ma soprattutto è stato il fondatore e la voce degli Squallor, il gruppo fondato nel 1971 insieme a Bigazzi, Pace e Savio. (Gazzetta di Parma)
editato in: da. Lutto per Mina e per tutti gli appassionati di musica e dello spettacolo: è morto Alfredo Cerruti che, in passato, è stato un grande amore della cantante. Dopo Cerruti, la cantante ha trovato il suo compagno di vita, Eugenio Quaini, cardiochirurgo di Cremona più giovane di lei. (DiLei)
È morto a 78 anni Alfredo Cerruti, fondatore e voce degli Squallor. “Alfredone non c’è più, è in cielo”, si legge sulla sua pagina in cui ripercorre alcune delle tappe della carriera di Cerruti. (Il Riformista)
Cerruti è stato un grande manager della discografia (CBS, CGD, Ricordi) italiana e anche un autore televisivo di successo, l’Indietro Tutta di Arbore la sua trasmissione più famosa. Alfredo Cerruti è morto e scriviamo questo post ascoltando, rigorosamente su musicassetta, Il Vangelo secondo Chinaglia, contenuto nella raccolta Strappeggio degli Squallor. (Indiscreto)
L’eccezione, a lungo rimandata, prende forma in una fredda mattina di dicembre. (…) Cerruti ha attraversato la musica italiana alla testa della Cbs: “La mia […] (Il Fatto Quotidiano)
Ironico, goliardico, leggero, ma anche profondo e visionario, negli anni Settanta fondò gli Squallor, anticipando i tempi di un umorismo mai banale, negli anni Ottanta poi, collaborò con Renzo Arbore al mitico "Indietro tutta"". (Fanpage.it)