E’ morto Alfredo Cerruti, il fondatore degli Squallor: è stato compagno di Mina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’annuncio di Dino Vitola. A dare il triste annuncio un post sulla propria pagina Facebook del suo manager Dino Vitola: “Alfredone non c’è più, è in cielo” e poi un lungo ricordo delle principali attività di Alfredo Cerruti.
Cerruti è stato per Mina un solido supporto nel momento in cui la cantante di Cremona decise di abbandonare le scene.
Cerruti lascia la compagna e il figlio, Alfredo Cerruti junior, dal 1992 al 2002 manager e amante di Laura Pausini (Ck12 Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Cerruti aveva cominciato come produttore discografico nel 1962, nella società Edizioni Adriatica, dal 1970 era stato direttore artistico della Cbs, dal 1976 alla Cgd e dal 1982 alla Ricordi. (Fanpage.it)
L’eccezione, a lungo rimandata, prende forma in una fredda mattina di dicembre. È scomparso all’età di 78 anni Alfredo Cerruti, voce degli Squallor. (Il Fatto Quotidiano)
È stato, soprattutto con Renzo Arbore, anche un apprezzato e ironico autore televisivo: aveva collaborato tra l’altro ai testi di «Indietro Tutta!» dando la voce al professor Pisapia ed a uno degli agenti dello sketch «Volante 1 a Volante 2». (Il Giornale di Vicenza)
È quindi difficile conoscere tutti i dettagli delle sue storie d’amore, compresa quella con Alfredo Cerruti, attore, produttore discografico e autore televisivo. editato in: da. Lutto per Mina e per tutti gli appassionati di musica e dello spettacolo: è morto Alfredo Cerruti che, in passato, è stato un grande amore della cantante. (DiLei)
“Alfredone non c’è più, è in cielo”, si legge sulla sua pagina in cui ripercorre alcune delle tappe della carriera di Cerruti. È morto a 78 anni Alfredo Cerruti, fondatore e voce degli Squallor. (Il Riformista)
Cerruti è stato un grande manager della discografia (CBS, CGD, Ricordi) italiana e anche un autore televisivo di successo, l’Indietro Tutta di Arbore la sua trasmissione più famosa. Alfredo Cerruti è morto e scriviamo questo post ascoltando, rigorosamente su musicassetta, Il Vangelo secondo Chinaglia, contenuto nella raccolta Strappeggio degli Squallor. (Indiscreto)