Il ricordo di Berlusconi su Rete 4: “Jole era il riscatto di una terra che lei amava profondamente”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma INTERNO

C’è commozione e c’è dolore sincero, vero nelle parole pronunciate poco fa da Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con Paolo Del Debbio nella trasmissione Diritto e Rovescio in onda su Rete 4.

Jole rappresentava la speranza e il riscatto di una terra che lei amava appassionatamente.

Aveva affrontato sfide difficile: in Parlamento, al governo, in Forza Italia fino all’ultima bella battaglia che l’aveva portata alla presidenza della sua Regione: la Calabria (CatanzaroInforma)

Su altre fonti

17 ottobre 2020 a. a. a. Con l'aumento dei contagi da coronavirus Silvio Berlusconi fugge in un luogo più sicuro. Secondo l'Adnkronos il Cav si è rifugiato nella villa della figlia Marina a Châteauneuf-de-Grasse, Valbonne, a circa 35 chilometri da Nizza. (Liberoquotidiano.it)

Ma a Berlusconi Santelli non poteva dire di no, considerando la grande ammirazione che la parlamentare calabrese aveva per il Cavaliere: «A lui devo tutto», disse un giorno Santelli in un’iniziativa elettorale con lo stesso Berlusconi. (Corriere della Calabria)

L'idea di un mezzogiorno che ha in se stesso la dignità e la forza di essere protagonista", ha aggiunto Berlusconi. Aveva affrontato senza esitare sfide difficili in Parlamento, al governo e in Forza Italia", ha proseguito l'ex premier. (Adnkronos)

Il dolore per Jole Santelli, le code per l’ultima visita e la politica che si unisce L’abitazione di Cosenza dove la presidente della regione è spirata la scorsa notte è stata punto di snodo di un via vai di familiari, politici e amici. (Corriere della Calabria)

Era il giorno della conferenza stampa con Silvio Berlusconi a Lamezia Terme per la campagna elettorale per le regionali in Calabria. La politica per me è una passione, lui mi ha consentito di vivere la mia vita facendo una passione", Jole Santelli, ex presidente della Calabria, dimostrò così tutto il suo riconoscimento e il suo affetto per il leader di Forza Italia. (Liberoquotidiano.it)

Jole Santelli, prima donna a ricoprire il ruolo di Presidente della Regione Calabria, si è distinta per la tenacia del suo temperamento e per la combattività che sapeva esprimere nell’azione politica e di governo. (vistanet)