Santelli, la commozione di Berlusconi: «Ci mancherai moltissimo. Ciao Jole»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La voce di Silvio Berlusconi lascia trapelare l’emozione, lo sconcerto per una perdita che lo colpisce negli affetti più cari.
«Jole lascia un vuoto incolmabile - ha continuato Berlusconi -.
Ciao Jole, ci mancherai moltissimo».
Jole rappresentava la speranza del riscatto di una terra che amava appassionatamente, la Calabria.
Non aveva paura di nulla, neppure della malattia e della sofferenza, come pochi altri aveva saputo mettere nella politica passione, intelligenza e cultura. (LaC news24)
La notizia riportata su altri media
La dedizione, il coraggio, l’amore per la sua terra, l’avevano portata ad essere la prima donna presidente della Regione Calabria. Vicinanza alla famiglia da Meloni a Zingaretti – “Con profonda costernazione apprendo la tragica notizia della prematura scomparsa di Jole Santelli. (Il Fatto Quotidiano)
Il dolore per Jole Santelli, le code per l’ultima visita e la politica che si unisce L’abitazione di Cosenza dove la presidente della regione è spirata la scorsa notte è stata punto di snodo di un via vai di familiari, politici e amici. (Corriere della Calabria)
Ad aggiornarlo sugli ultimi sviluppi politici, comunque, ci pensano i più stretti collaboratori e i vertici azzurri, a cominciare dal vicepresidente Antonio Tajani. In questo modo il leader di Forza Italia avrà modo di riposarsi in sicurezza anti-contagio, ovvero nel rispetto delle norme anti-Covid, evitando anche la 'processione' di parlamentari azzurri in visita. (Il Fatto Quotidiano)
Sentito il ricordo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «L’improvvisa, dolorosa notizia della morte prematura di Jole Santelli riempie di tristezza. Jole Santelli, prima donna a ricoprire il ruolo di Presidente della Regione Calabria, si è distinta per la tenacia del suo temperamento e per la combattività che sapeva esprimere nell’azione politica e di governo. (vistanet)
17 ottobre 2020 a. a. a. Con l'aumento dei contagi da coronavirus Silvio Berlusconi fugge in un luogo più sicuro. In questo modo, fanno sapere fonti azzurre, Berlusconi avrà modo di riposarsi in sicurezza anti-contagio. (Liberoquotidiano.it)
Il dolore di Berlusconi: “Lascia un vuoto incolmabile”. “Con profonda costernazione apprendo la tragica notizia della prematura scomparsa di Jole Santelli. La scomparsa di Jole Santelli è una ferita profonda per la Calabria e per le Istituzioni tutte. (Il Primato Nazionale)