'Biden vicino all'ok a Kiev per missili contro la Russia'

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Joe Biden è "sul punto" di dare all'Ucraina il via libera per usare armi occidentali a lungo raggio all'interno del territorio russo, a patto che non utilizzi armi fornite dagli Stati Uniti. Lo riferiscono funzionari europei al New York Times. La questione, a lungo dibattuta dall'amministrazione democratica, sarà discussa domani con il premier britannico Keir Starmer, nella sua prima visita a Washington (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia è giunta oggi direttamente dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, il quale ha incontrato a Kiev i ministri degli Esteri di Lituania e Polonia, Gabrielius Landsbergis e Radosław Tomasz Sikorski. (Corriere del Ticino)

Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky partecipando alla conferenza annuale della Yalta European Strategy a Kiev. ''Il prossimo summit per la pace in Ucraina si terrà a novembre e la Russia sarà invitata''. (Secolo d'Italia)

Dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia nel febbraio 2022, Kiev ha cercato di potenziare la propria forza aerea, chiedendo all'Occidente di donare jet militari avanzati e inviando i piloti ad addestrarsi nei Paesi dell'Alleanza atlantica, tra cui la Francia. (Sky Tg24 )

Comitato militare Nato a Praga, mentre cresce la rabbia di Mosca

Il regime nordcoreano pubblica immagini sito arricchimento uranio (Il Sole 24 ORE)

Era stato lui a riaprire, con grande disappunto dei sostenitori del suo predecessore e avversario Petro Poroshenko, il negoziato con Vladimir Putin, ribadendo di essere p… (La Stampa)

– La massima autorità militare della Nato, il Comitato militare, si riunisce oggi e domani a Praga, in Repubblica Ceca. Praga, 13 set. (Agenzia askanews)