Sondaggi politici: FdI in crescita, perde un punto rispetto alle Europee il Pd

Sondaggi politici: FdI in crescita, perde un punto rispetto alle Europee il Pd
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Lettera43 INTERNO

L’ultima rilevazione della Supermedia Agi/YouTrend ha rivelato come il partito della premier superi di tre volte gli alleati. Cresce il M5S, mentre dopo tre anni scende sotto la soglia del 3 per cento Azione. Secondo l’ultima rilevazione della Supermedia Agi/Youtrend, il centrodestra italiano si attesta complessivamente al 48,3 per cento. Fratelli d’Italia registra una crescita dello 0,5, raggiungendo il 29,7 per cento, risultando così tre volte più forte dei suoi alleati. (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie! (Sondaggi Bidimedia)

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 26 settembre al 9 ottobre, è stata effettuata il giorno 10 ottobre settembre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati. (agenzia giornalistica opinione)

Secondo l’ultima Supermedia Agi/Youtrend il centrodestra si attesta al 48,3%, merito soprattutto di Fratelli d’Italia che registra ora il 29,7% (+0,5%), superando di tre volte gli alleati. Anche se le singole rilevazioni prese in esame mostrano tendenze opposte: quella ad esempio del sondaggio Swg per TgLa7 diffuso lunedì 7 ottobre dava il partito della premier Giorgia Meloni al 29,5 ma in calo dello 0,3%. (la Repubblica)

Sondaggi politici, FdI supera di tre volte gli alleati, Forza Italia un punto avanti alla Lega. Ecco i nuovi dati della Supermedia

Il partito della premier risulta essere ai massimi da febbraio 2023. Se da una parte c'è chi vola dall'altra c'è chi sprofonda: dalla Supermedia Agi/YouTrend emerge un quadro politico molto chiaro che vede Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni in testa con il 29,7% dei consensi, in aumento dello 0,5 rispetto alla Supermedia di due settimane fa. (Liberoquotidiano.it)

Ebbene, la guerra (non solo in Medioriente, ma anche tra Russia e Ucraina) supera tutti gli altri eventi coinvolgendo il 51% degli italiani. Tutti gli altri eventi, compreso il maltempo in Italia, il raduno della Lega a Pontida, il dibattito sulla manovra finanziaria del Governo e la stessa crisi economica, risultano marginali rispetto alla percezione della guerra. (il Giornale)

Il primo partito del Paese sfiora nuovamente il 30%. Gli italiani si confermano meloniani, con la presidente del Consiglio che continua a guadagnare terreno nonostante un periodo storico particolarmente complicato, caratterizzato da crisi globali e da decisioni su tasse e pensioni che dovranno essere prese nonostante la loro impopolarità. (QuiFinanza)