Sondaggi politici, FdI supera di tre volte gli alleati, Forza Italia un punto avanti alla Lega. Ecco i nuovi dati della Supermedia

Sondaggi politici, FdI supera di tre volte gli alleati, Forza Italia un punto avanti alla Lega. Ecco i nuovi dati della Supermedia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

Chi sale e chi scende nell’orientamento di voto degli italiani. L’altalena dei sondaggi continua a oscillare e regala percentuali che spesso si contraddicono tra loro. Secondo l’ultima Supermedia Agi/Youtrend il centrodestra si attesta al 48,3%, merito soprattutto di Fratelli d’Italia che registra ora il 29,7% (+0,5%), superando di tre volte gli alleati. Anche se le singole rilevazioni prese in esame mostrano tendenze opposte: quella ad esempio del sondaggio Swg per TgLa7 diffuso lunedì 7 ottobre dava il partito della premier Giorgia Meloni al 29,5 ma in calo dello 0,3%. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Secondo l’ultima rilevazione della Supermedia Agi/Youtrend, il centrodestra italiano si attesta complessivamente al 48,3 per cento. Fratelli d’Italia registra una crescita dello 0,5, raggiungendo il 29,7 per cento, risultando così tre volte più forte dei suoi alleati. (Lettera43)

Non solo il gradimento dei partiti, che conferma FdI di gran lunga prima forza nazionale con il 30% dei consensi. Il sondaggio Piepoli per Il Giornale esplora anche i sentimenti degli italiani rispetto ai temi di maggiore attualità. (Secolo d'Italia)

Venerdì 11 ottobre 2024 Supermedia Youtrend/Agi: sale FdI, mentre scende il Pd. Nella nostra Supermedia dei sondaggi politici il partito della premier Meloni è al 29,7%, mentre quello di Schlein è al 22,9%. (agenzia giornalistica opinione)

Effetto Giorgia: Fratelli d'Italia balza al 30%

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie! (Sondaggi Bidimedia)

Fdi al 30%, perde mezzo punto negli ultimi 7 giorni. Stabile Forza Italia al 9,5% mentre la Lega, dopo Pontida, guadagna lo 0,5% e arriva all'8%. Noi Moderati, invece, resta all'1,5%. E' quanto emerge dal sondaggio eseguito dall'Istituto Noto per 'Porta a Porta', relativo alle intenzioni di voto. (Adnkronos)

Comincio come sempre a esplorare gli eventi che hanno colpito di più l'opinione pubblica durante la settimana appena trascorsa. Ebbene, la guerra (non solo in Medioriente, ma anche tra Russia e Ucraina) supera tutti gli altri eventi coinvolgendo il 51% degli italiani. (il Giornale)