Barella: “Non ci saranno mai altri come Gigi Riva. Ha fatto una cosa troppo grande da spiegare”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Cagliari SPORT

Barella: “Non ci saranno mai altri come Gigi Riva. Ha fatto una cosa troppo grande da spiegare” Da domani, su Sky Cinema verrà trasmesso il film dedicato a Gigi Riva, 'Nel nostro cielo un rombo di tuono', nel quale sono intervenuti tanti campioni, tra cui Nicolò Barella: "Ho giocato nella scuola calcio 'Gigi Riva' da quando avevo 3 anni e mezzo agli 8. Io ora ho casa a Cagliari lì vicino e ogni volta che passo si aprono dei bellissimi ricordi: ho tanti amici con cui ho giocato lì, a cui sono ancora tanto legato e mi fa piacere riportare in vita ricordi ed emozioni. (Tutto Cagliari)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra aneddoti e ricordi, ecco le sue parole: “Gigi Riva penso che faccia parte di quella piccola serie di campioni che si fondono con il mito e che fanno parte già oltre che della storia calcistica proprio del mito italiano. (Parma Live)

(Sulla questione era intervenuta anche Nancy Spanò, delegata UniMe per le iniziative scientifiche a Tutela dell’Ambiente che aveva detto che: «Lo Stretto di Messina è molto più che pattumiera»). Per raccontare la loro storia, per raccontare questo terribile fenomeno e, soprattutto, per trovare delle soluzioni». (Normanno.com)

La recensione di Nel nostro cielo un rombo di tuono: Riccardo Milani sceglie le emozioni per raccontare Gigi Riva. Tra la Sardegna, l'umanità e i gol. Tanti, gol. Il documentario è su Sky, in streaming su NOW e disponibile on demand. (Movieplayer)

Nel corso del docu-film 'Nel Cielo un Rombo di Tuono', dedicato alla sua leggendaria figura, Gigi Riva, ex attaccante del Cagliari, parla di quello che senza ombra di dubbio è stato il principale talento uscito dalla sua scuola calcio aperta a Cagliari, vale a dire Nicolò Barella: "Siamo orgogliosi di averlo creato. (Fcinternews.it)

Tra i volti intervistati, oltre a Luigi Riva, anche Gianfranco Zola, Nicolò Barella, Gianluigi Buffon, Roberto Baggio, Massimo Moratti, Cristiano De Andrè. A partire da martedì 27 giugno 2023 sui canali Sky, on demand e in streaming su NOW è disponibile Nel Nostro cielo un rombo di tuono, docufilm in prima tv diretto da Riccardo Milani e dedicato a Gigi Riva (Dituttounpop)

Ora ho casa a Cagliari lì vicino, ogni volta che passo si aprono tanti ricordi. Ho tanti amici a cui sono legato, mi fa piacere riportare dei ricordi in vita che mi provocano anche delle emozioni". (Fcinternews.it)