Iniziative di AGGD Basilicata per la Giornata Mondiale del Diabete

Iniziative di AGGD Basilicata per la Giornata Mondiale del Diabete
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it SALUTE

Giovedì 14 novembre 2024 ricorre la Giornata Mondiale del Diabete, così come stabilito dalle Nazioni Unite, simboleggiata da un cerchio azzurro e dal colore blu, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare su questa patologia sempre più diffusa. L’Associazione di Genitori e di Giovani Diabetici della Basilicata, come ormai da diversi anni, in questa giornata ci tiene a richiamare l’attenzione sul diabete giovanile (diabete mellito di tipo 1, patologia che colpisce principalmente bambini e ragazzi molto giovani) e ha invitato i Comuni della Regione Basilicata ad illuminare, allestire o abbellire di blu un monumento. (Sassilive.it)

La notizia riportata su altri media

– Nel corso dell’ultimo secolo, il diabete è passato dall’essere una patologia orfana di terapia, fortemente invalidante e con un’aspettativa di vita decisamente ridotta, ad una condizione cronica, ben gestibile e che permette di condurre una vita piena, al pari di tutte le altre persone. (insalutenews)

Lanciata nel 1992 la Giornata ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sarà Gianna Nannini la protagonista dell’attesissimo concerto di Capodanno a Sassari. Sassari. (SARdies.it)

Diabete, 15mila pazienti in provincia. Domani lo screening

L'ospedale di Macerata Screening gratuiti alla popolazione nella Giornata mondiale del diabete, che si celebra giovedì 14 novembre, organizzati dall'Ast di Macerata dalle 8,30 alle 12,30 con... (Virgilio)

opo i saluti del sindaco della città, Ottavio De Nuzzo, del presidente della provincia di Lecce Stefano Minerva e del direttore generale dell’Asl di Lecce Stefano Rossi , interverranno il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Lecce, dr. (Leccenews24)

In occasione della giornata mondiale del diabete, che si celebra domani, l’Ast di Macerata ha organizzato degli screening gratuiti, con accesso diretto, senza prenotazione. (il Resto del Carlino)