Giornata mondiale del diabete, consulti gratuiti

Giornata mondiale del diabete, consulti gratuiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qui News Valdera SALUTE

Usano l'auto come ariete per sfondare la porta e svaligiano la boutique Louis Vuitton a Parigi: il video dei ladri in azione Nell'atrio del "Lotti" il personale della Diabetologia, insieme all'Associazione Diabetici Valdera, sarà a disposizione dei cittadini PONTEDERA — Per la Giornata mondiale del diabete, fissata per il 14 Novembre, l'ospedale "Lotti" apre le porte ai cittadini non solo per la misurazione della glicemia, ma anche per la valutazione del rischio e per fornire indicazioni sullo stile di vita e sulla prevenzione. (Qui News Valdera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Anche la Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete, in programma giovedì 14 novembre, con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Minervino Murge. (Virgilio)

Il Comune di Potenza, di concerto con Fand, Associazione Italiana Diabetici, a cui aderisce l’associazione Lucana Assistenza Diabetici ALAD, e l’Associazione di Genitori e Giovani Diabetici della Basilicata aps (AGGD Basilicata) aderisce alla Giornata mondiale del Diabete, in programma il 14 novembre, illuminando di blu il Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo della Basilicata. (Sassilive.it)

Anche la Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete, in programma giovedì 14 novembre, con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Minervino Murge.Lanciata nel 1992 la Giornata Mondiale del Diabete è un'iniziativa della Federazione Internazionale del Diabete (IDF) e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) creata in risposta all'incidenza crescente del diabete nel mondo. (AndriaViva)

Manerbio, Giornata Mondiale del Diabete: la prevenzione passa anche attraverso l'igiene orale

In occasione della giornata del diabete, a Casarano il Lions Club Casaranello “Arte e cultura” presieduto da Maria Nuccio promuove due importanti appuntamenti dedicati alla salute. Il 16 novembre alle ore 17.30 nell’auditorium comunale Gino Pisanò di Casarano si terrà il convegno “ Diabete tipo 1 e immagine corporea: nuove frontiere ”. (Leccenews24)

– Nel corso dell’ultimo secolo, il diabete è passato dall’essere una patologia orfana di terapia, fortemente invalidante e con un’aspettativa di vita decisamente ridotta, ad una condizione cronica, ben gestibile e che permette di condurre una vita piena, al pari di tutte le altre persone. (insalutenews)

La parodontite, un’infiammazione cronica che interessa le gengive e i tessuti di supporto dei denti, è infatti tre volte più comune nei pazienti diabetici rispetto a chi non soffre di questa patologia. (QuiBrescia.it)