Prevenzione contro il diabete, screening gratis senza prenotazione all'ospedale di Macerata

Prevenzione contro il diabete, screening gratis senza prenotazione all'ospedale di Macerata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Picchio News SALUTE

Screening gratuiti alla popolazione nella Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra giovedì 14 novembre, organizzati dall’Ast di Macerata dalle ore 8:30 alle 12:30 del mattino con accesso diretto per i cittadini, senza prenotazione. All’interno dell'ospedale di Macerata l’iniziativa sarà svolta presso l'ambulatorio della Diabetologia situato al secondo piano, nell’ala vecchia del nosocomio, dove a chi si sottoporrà all’esame sarà offerta la possibilità di controllare i valori della glicemia e del peso corporeo. (Picchio News)

La notizia riportata su altri media

All’interno della classificazione di diabete di tipo 1 e di tipo 2, ci sono altre forme che presentano meccanismi differenti. Ecco perché si parla di diabete come un sostantivo plurale, una definizione che rende bene la sfida che questa patologia ci mette di fronte. (Il Sole 24 ORE)

SAN BENEDETTO – Il 14 novembre è stata proclamata “Giornata Mondiale del Diabete” per sensibilizzare la pubblica opinione su una malattia che colpisce milioni di persone. E’ stata scelta questa data perché è quella di nascita Frederick Banting, scopritore dell’insulina. (Riviera Oggi)

Medici e infermieri del Centro Diabetologico saranno a disposizione dei cittadini per offrire consulenze gratuite, misurare la pressione arteriosa e valutare il rischio di sviluppare la malattia tramite appositi questionari (rilevazione altezza, peso, BMI e anamnesi). (La Provincia di Cremona e Crema)

Diabete: le varie tipologie, le differenze e le novità per le terapie

– Nel corso dell’ultimo secolo, il diabete è passato dall’essere una patologia orfana di terapia, fortemente invalidante e con un’aspettativa di vita decisamente ridotta, ad una condizione cronica, ben gestibile e che permette di condurre una vita piena, al pari di tutte le altre persone. (insalutenews)

Nell'atrio del "Lotti" il personale della Diabetologia, insieme all'Associazione Diabetici Valdera, sarà a disposizione dei cittadini PONTEDERA — Per la Giornata mondiale del diabete, fissata per il 14 Novembre, l'ospedale "Lotti" apre le porte ai cittadini non solo per la misurazione della glicemia, ma anche per la valutazione del rischio e per fornire indicazioni sullo stile di vita e sulla prevenzione. (Qui News Valdera)

Ad annunciare la partecipazione di Gianna Nannini – star indiscussa del panorama musicale nazionale e tra le poche espressioni del rock nostrano a godere di fama e seguito a livello internazionale – il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, e l’assessora alla Cultura, Nicoletta Puggioni, con la volontà di distinguersi da altre piazze che storicamente festeggiano il Capodanno al ritmo della musica. (SARdies.it)