La bibliteca civica di Lonate Ceppino si tinge di blu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Iltra2 LONATE CEPPINO – “Questa settimana la nostra biblioteca si tinge di blu…perché?” A spiegarlo sono i responsabili dell’Amministrazione civica: “Giovedì 14 novembre il mondo si unisce per celebrare la Giornata mondiale del diabete, un’occasione cruciale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia e promuovere la prevenzione e la gestione del diabete a livello globale”. Proseguono dal Comune lonatese: “Quest’anno, si è svolto un incontro pubblico per parlare di alimentazione e durante la Sagra di Lonate abbiamo voluto fortemente che ci fosse una rappresentanza dell’Associazione diabettici di Tradate per sensibilizzare la popolazione. (Il Saronno)
La notizia riportata su altri giornali
L’Associazione di Genitori e di Giovani Diabetici della Basilicata, come ormai da diversi anni, in questa giornata ci tiene a richiamare l’attenzione sul diabete giovanile (diabete mellito di tipo 1, patologia che colpisce principalmente bambini e ragazzi molto giovani) e ha invitato i Comuni della Regione Basilicata ad illuminare, allestire o abbellire di blu un monumento. (Sassilive.it)
Circa 3,5 milioni di italiani soffrono di diabete: una malattia cronica che può causare serie complicanze croniche che riguardano diversi organi e tessuti, tra cui occhi, reni, cuore, vasi sanguigni e nervi periferici. (AostaSera)
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra il 14 novembre, l’AIAD – Associazione Italiana Assistenza ai Diabetici – rinnova il suo impegno a supporto delle persone con diabete, sensibilizzando la comunità di Ragusa sulla prevenzione, diagnosi precoce e miglioramento della qualità della vita per chi vive con questa patologia. (RagusaOggi)
Sassari. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione e promuovere una corretta informazione, oltre a far crescere l’autostima e l’autodeterminazione dei pazienti che convivono con la vitiligine. (SARdies.it)
“Oggi prende il via ufficialmente un percorso che ha mosso i primi passi tre anni fa. Il fine è quello di dare alla Calabria una Casa della Cultura che ospiti, non solo la storia degli scrittori calabresi, ma anche quella dell’editoria e di coloro che hanno fatto promozione culturale nel nostro territorio”. (Corriere di Lamezia)