Giornata del diabete, due iniziative dedicate alla salute e allo screening organizzate dal Lions Club "Casaranello"

Giornata del diabete, due iniziative dedicate alla salute e allo screening organizzate dal Lions Club Casaranello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leccenews24 SALUTE

In occasione della giornata del diabete, a Casarano il Lions Club Casaranello “Arte e cultura” presieduto da Maria Nuccio promuove due importanti appuntamenti dedicati alla salute. Il 16 novembre alle ore 17.30 nell’auditorium comunale Gino Pisanò di Casarano si terrà il convegno “ Diabete tipo 1 e immagine corporea: nuove frontiere ”. D opo i saluti del sindaco della città, Ottavio De Nuzzo, del presidente della provincia di Lecce Stefano Minerva e del direttore generale dell’Asl di Lecce Stefano Rossi , interverranno il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Lecce, dr. (Leccenews24)

La notizia riportata su altre testate

L’evento sarà l’occasione per discutere delle sfide e delle innovazioni nella cura dell’anziano fragile con un approfondimento sui disturbi neurocognitivi, sulle dimissioni difficili, sulla valutazione multidimensionale geriatrica e sulla gestione multidisciplinare del paziente complesso. (SARdies.it)

Il Comune di Potenza, di concerto con Fand, Associazione Italiana Diabetici, a cui aderisce l’associazione Lucana Assistenza Diabetici ALAD, e l’Associazione di Genitori e Giovani Diabetici della Basilicata aps (AGGD Basilicata) aderisce alla Giornata mondiale del Diabete, in programma il 14 novembre, illuminando di blu il Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo della Basilicata. (Sassilive.it)

L’appuntamento scientifico – dal titolo “Diabete e benessere: giornata mondiale del diabete” - si svolgerà domani dalle 15 alle 18 alla Sala Estense, in piazza del municipio e sarà diviso in due sessioni. (il Resto del Carlino)

Giornata mondiale diabete: le iniziative a Pisa

Manerbio. Numerosi studi scientifici hanno evidenziato, negli ultimi anni, una relazione bidirezionale tra la parodontite e il diabete di tipo 2, ovvero il diabete dell’adulto, che rappresenta il 90% dei casi e che è fortemente correlato agli stili di vita e ai comportamenti alimentari. (QuiBrescia.it)

SAN BENEDETTO – Il 14 novembre è stata proclamata “Giornata Mondiale del Diabete” per sensibilizzare la pubblica opinione su una malattia che colpisce milioni di persone. E’ stata scelta questa data perché è quella di nascita Frederick Banting, scopritore dell’insulina. (Riviera Oggi)

Dal 2007, sotto l’egida Onu, il 14 novembre si celebra la Giornata mondiale del diabete, finalizzata a informare e accrescere la consapevolezza sulla malattia diabetica e sulle sue complicanze. (gonews)