Bari-Cittadella, ventidue anni dopo quei ‘famosi’ 51 paganti: il record negativo del San Nicola che ha fatto la storia

Bari-Cittadella, ventidue anni dopo quei ‘famosi’ 51 paganti: il record negativo del San Nicola che ha fatto la storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telebari SPORT

Cinquantuno biglietti venduti per una partita di serie B, appena cinquantuno tagliandi staccati al botteghino del San Nicola. È quello che accadde in occasione di Bari-Cittadella del 21 aprile 2002: con cinquantuno paganti più abbonati, la gara fece registrare soli 2.213 spettatori. Uno storico record negativo di presenze, per una partita che entrò nella storia del Bari e della sua tifoseria. Per la prima volta nella sua storia, il Bari affrontava il Cittadella, una squadra della provincia di Padova, con circa ventimila abitanti, che molto spesso scendeva in campo con un modulo insolito e spericolato, il 3-3-4 del suo allenatore Ezio Glerean, e che prima di quel campionato non aveva mai messo piede in serie B. (Telebari)

Ne parlano anche altre fonti

Bari-Cittadella: Ultime, pronostico, dove in tv e probabili formazioni (Settecalcio)

domenica 24 Novembre 2024 - Ore 18:30 - Autore: Staff Trivenetogoal Queste le dichiarazioni di Alessandro Dal Canto dopo Bari-Cittadella: “ (Trivenetogoal)

Di seguito dunque andiamo a vedere il pronostico di Bari-Cittadella. La Serie B 2024/2025 prosegue la propria corsa disputando la 14esima giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. (Bottadiculo)

Bari calcio, vittoria dei biancorossi al San Nicola: il match contro il Cittadella finisce 3-2

La partita è trasmessa in streaming da DAZN ( il link), unica piattaforma che ha acquistato i diritti televisivi per trasmettere il campionato di Serie B. INFO TV E STREAMING SPEZIA – SÜDTIROL: DOVE VEDERLA, CANALE, LINK (Stadionews.it)

Ne abbiamo parlato ieri ne ‘Il Bari al volante’, la rubrica di PianetaBari dove i nostri Claudio Mele e Raffaele Digirolamo hanno commentato insieme al giornalista Franco Cirici i temi più caldi in casa biancorossa al termine della conferenza di mister Longo. (PianetaBari)

Ma il portiere nulla può alla fine del tempo: prima Sibilli subisce fallo in area da Angeli e trasforma il conseguente rigore, poi Maiello incrocia splendidamente al volo sull'angolo un pallone scodellato da Dorval. (Corriere della Sera)