La festa dei carabinieri a Ercolano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella splendida e suggestiva cornice di Villa Campolieto ad Ercolano, in “Piazza Esedra”, è stato celebrato il 210° annuale della fondazione dell’arma dei carabinieri. L’evento, al quale hanno presenziato autorità politiche, civili e militari, ha avuto inizio con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’ordine del giorno del comandante generale dell’arma dei carabinieri. Video NeaPhoto (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
I furti ma anche omicidi e femminicidi. "Le caserme dell’Arma sono le case degli anconetani" ha sottolineato il generale di brigata Salvatore Cagnazzo, comandante della Legione Carabinieri Marche. (il Resto del Carlino)
Mattarella a celebrazioni per 210 anni fondazione Arma Carabinieri 06 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)
Una bella mattinata di sole ha salutato a Sondrio le celebrazioni per il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. Un momento solenne si è tenuto nella caserma di Largo Sertoli. (IL GIORNO)
Uno straordinario videomapping proiettato sulla facciata del chiostro del seminario di Lecce ha arricchito la festa per celebrare i 210 anni della fondazione dell'Arma dei carabinieri, che si è tenuta ieri a Lecce. (quotidianodipuglia.it)
Lo fanno con gli occhi e la mente rivolta all’estate che sta per entrare nel vivo, alla microcriminalità che - pur con numeri in linea con quelli del 2023 - resta la vera spina nel fianco a livello provinciale, ma anche con attenzione ad alcuni temi caldi, come la lotta alla violenza di genere. (il Resto del Carlino)
«Per questo è necessario un lavoro di squadra concentrato sul disagio, sull’integrazione, sulle devianze e quando possibile sulla qualificazione urbanistica, sociale e d’impresa», sollecita il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Matteo Ederle, e lo fa in occasione della cerimonia per il 210° anniversario dell’Arma dei carabinieri che si è celebrato ieri sera in piazza Duomo a Trento. (Corriere del Trentino)