Rapporto SIAE 2023, la soddisfazione di Assomusica: "Crescono concerti al Sud e nei piccoli centri"

Rapporto SIAE 2023, la soddisfazione di Assomusica: Crescono concerti al Sud e nei piccoli centri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Assomusica esprime grande soddisfazione per i dati emersi dal Rapporto SIAE 2023, presentato oggi in Terrazza Civita a Roma. I concerti di musica popolare contemporanea registrano numeri straordinari: 36mila eventi (+16% rispetto al 2022 e +98% rispetto al 2019), 23,7 milioni di spettatori (+13,6% rispetto al 2022 e +88% rispetto al 2019) e 894 milioni di volume d’incasso al botteghino. PUBBLICITA Incremento degli Eventi al Sud A livello territoriale, si rileva un significativo incremento rispetto al 2022 in diverse regioni del Sud e nelle Isole. (Cronache della Campania)

Ne parlano anche altre fonti

Rapporto Siae 2023: record di incassi. Eventi +15%, spettatori +30% Spesa più alta di sempre: 4,2 miliardi. Roma è la provincia più ricca di eventi di tutta Italia: 351mila (The Parallel Vision)

Il mercato italiano dell’intrattenimento è in salute. Secondo l’ultima edizione dell’Annuario degli spettacoli elaborato dalla Siae, nell’ultimo anno sono cresciuti sia gli spettatori (+30%) che il giro d’affari, che ha raggiunto la cifra record di 4,2 miliardi di euro (+37% anno su anno). (Business People)

La SIAE ha diffuso i dati dell'annuale Rapporto Spettacolo, Intrattenimento e Sport che rivelano le tendenze di spesa del pubblico rispetto agli eventi dal vivo e non. (Sky Tg24 )

Spettacoli dal vivo, intrattenimento e sport: 2023 l’anno della ripresa

SIAE svela i concerti, i film e gli spettacoli teatrali di maggior successo del 2023 Scopri quali sono stati i concerti, i film e gli spettacoli di maggior successo in Italia nel 2023! Il Rapporto SIAE 2023 offre un’analisi approfondita dei settori dello spettacolo, intrattenimento e sport in Italia, mettendo in luce una ripresa significativa e una crescita notevole. (Team World)

Agli italiani piacciono spettacoli ed eventi dal vivo. E pure parecchio. La crescita ha riguardato tutti i settori: 3,5 milioni di eventi, 265 milioni di spettatori e 4,2 miliardi di euro incassati dai biglietti (Metropolitano.it)

Il settore non era tanto ricco nemmeno prima della pandemia. Avete l’impressione che sempre più gente vada ai concerti? Lo conferma il report Siae relativo a presenze e incassi nel 2023. (Rolling Stone Italia)