Donna uccisa a Spoleto, ipotesi femminicidio. Il marito: "Ho ucciso mia moglie"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo caso di femminicidio sembra delinearsi a Spoleto, in provincia di Perugia. Ancora la dinamica è da accertare, ma per il momento le informazioni a disposizione riguardano l'uccisione di una donna di 36 anni, ritrovata morta in casa. Al ritrovamento del corpo hanno contribuito le parole del marito, che è stato trovato sul ponte dei Torri in stato di agitazione e in procinto di compiere un gesto estremo. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Il cadavere della seconda moglie in casa a Spoleto, il marito sul parapetto del ponte delle Torri minaccia il suicidio: «Ho ucciso mia moglie», dice a chiunque gli si avvicini. A dare l’allarme sarebbe stata la prima moglie, probabilmente contattata dal 48enne, agente di commercio originario di Milano. (Open)
La vittima probabilmente è stata strangolata, l’uomo, agente di commercio di 47 anni, è stato portato al commissariato e la sua posizione è al vaglio degli inquirenti. (L'Unione Sarda.it)
E' stato convinto dalla polizia a non gettarsi nel vuoto dopo una "lunga ed estenuante opera di persuasione" l'uomo bloccato a Spoleto sul ponte delle Torri, già più volte teatro di numerosi suicidi. Si tratta del compagno di una trentaseienne trovata morta in casa e per la quale si sospetta un femminicidio (Tiscali Notizie)

Le forze dell’ordine hanno ritrovato il corpo della donna in una casa della cittadina umbra: dai primi rilievi effettuati, la causa del decesso sarebbe riconducibile al soffocamento. Nel corso del suo interrogatorio l’uomo, adesso in carcere, sarebbe stato collaborativo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Femminicidio a Spoleto, donna trovata morta in casa. Parla il procuratore capo (LA NAZIONE)
A chi gli si avvicinava ripeteva che aveva appena commesso l’omicidio di sua moglie e che voleva farla finita. Fermato nel suo tentativo l’uomo è stato portato in commissariato e arrestato. (Terni in rete)