C'è speranza per un CALO delle TEMPERATURE? Facciamo il punto con le ultime mappe disponibili

Per saperne di più:
Migranti

La seconda parte di questa settimana ci proporrà CALDO INTENSO ed OPPRIMENTE tra giovedi 18 e venerdi 19 luglio seguito da QUALCHE TEMPORALE durante il fine settimana che abbatterà temporaneamente la calura nelle zone interessate. Cosa potrebbe succedere successivamente? A tal proposito abbiamo contemplato il prestigioso centro di calcolo ECMWF che periodicamente elabora tendenze a medio e lungo termine. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altre testate

Giusto tra sabato 20 e domenica 21 luglio potrebbe verificarsi una temporanea e lieve attenuazione sulle regioni settentrionali, lambite dalla coda di una perturbazione atlantica in transito sull’Europa centrale. (METEO.IT)

Ancora una giornata rovente sull'Italia, colpita da Nord a Sud dall'ondata di super caldo. Oggi, martedì 16 luglio, l'allerta è massima in 12 città contrassegnate dal bollino rosso (livello 3, il massimo) nel bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute. (Adnkronos)

Il caldo africano di Caronte non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Anzi, il suo strapotere renderà i prossimi giorni ancora più infuocati. (iLMeteo.it)

Meteo, anticiclone africano più forte: sarà una settimana caldissima

Caldo, temperature in aumento Tornano a salire le temperature in città. Per le giornate del 9 e 10 luglio, il sistema di rilevazione nazionale ha inserito Roma tra le città da bollettino arancione. Per la giornata dell'11 luglio previsto livello 3 (rosso). (Roma Capitale)

Antonio Sanò, di ilMeteo.it spiega che l’anticiclone africano "diventerà sempre più potente con le temperature che insistentemente continueranno ad aumentare mantenendosi, di giorno, sempre sopra i 34-37 gradi su tante città con picchi addirittura di 42-43 gradi sulle zone interne della Sicilia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ROMA – Tempo stabile, tanto sole e caldo da record. Sono queste in sintesi le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it che annuncia un ulteriore rafforzamento dell’anticiclone africano, non solo sull’Italia ma su tutta l’Europa. (Livesicilia.it)