Sport fastback Ev Alpine A390 per esplorare nuove strade. Il brand sportivo del Gruppo Renault mette la freccia

Sport fastback Ev Alpine A390 per esplorare nuove strade. Il brand sportivo del Gruppo Renault mette la freccia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alpine, il brand sportivo del Gruppo Renault, mette la freccia e imbocca una strada differente rispetto a uella percorsa in precedenza e nell'ultima fase sotto la gestione della capogruppo e del suo ceo Luca de Meo. Non più solo berlinette e city car 'pepate' (anche nella recente versione 100% elettrica) ma anche modelli di maggiori dimensioni, con caratteristiche idonee a competere con il mondo delle varie Amg, M e RS di provenienza tedesca. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri media

Dopo Alpine A290, e prima della futura A110 elettrica, ecco la A390_β che preannuncia il secondo step del Dream Garage di Alpine, ossia un terzetto di auto sportive che segna il passaggio della Marca al mondo elettrico. (Sport Mediaset)

Caratterizzata da paesaggi naturali mozzafiato, città storiche e un’alta qualità della vita, questa regione è una meta sempre più ambita per chi cerca una vita più tranquilla, pur rimanendo ben collegato alle principali città italiane. (Proiezioni di Borsa)

E’ la cenerentola del Gruppo Renault, ma solo in termini di volumi. Perché quanto a cavalli, emozioni e personalità Alpine non teme confronti. (Gazzetta di Parma)

Alpine A390_beta debutta al Salone di Parigi

Alpine presenta la A390_β, una concept car che anticipa il futuro del marchio, con una linea fluida e dinamica. In lei vivono tutti i punti di forza del brand Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. (Virgilio)

Descritta come una fastback, ha dimensioni compatte e appartiene al segmento C, con una linea ispirata alla sportiva A110, evidente nella nervatura laterale e nella forma del lunotto. Il suffisso “beta” mutuato dall'alfabeto greco indica, come nel mondo informatico, che si tratta di una versione non ancora definitiva, anche se ben l’85% di ciò che vediamo oggi sarà presente nel modello di serie. (La Gazzetta dello Sport)

Come la concept car Alpenglow presentata al Salone di Parigi del 2022, la showcar A390_β trae ispirazione dalle catene montuose delle Alpi. Vista di profilo, la sua linea Fastback da quasi l’impressione di trovarsi di fronte a una A110 allungata, che mostra con vigore i muscoli dei passaruota prominenti e delle nervature che scavano le portiere. (Auto.it)