Meteo: la prossima settimana due perturbazioni, di nuovo tanta pioggia

La tregua del fine settimana è destinata a durare poco perchè all'orizzonte si intravedono nuove perturbazioni dirette sul nostro Paese. La prima, di origine atlantica, arriverà sulla nostra Penisola già nella giornata di lunedì 23, con nuove piogge che nel corso del giorno bagneranno praticamente tutte le nostre regioni. In questa occasione le piogge più abbondanti però non colpiranno l'Emilia e le regioni adriatiche e si concentreranno invece su Nordovest, regioni tirreniche e Sardegna, con accumuli anche di 60-70 millimetri in appena 24 ore. (MeteoGiuliacci)

Se ne è parlato anche su altri media

La fase cloud del peggioramento però deve ancora arrivare. (Meteo Italia)

La nuova settimana si aprirà con l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica che riporterà la pioggia su molte regioni del nostro Paese. Già da Lunedì 23 Settembre, una perturbazione atlantica segnerà un nuovo capitolo di questo mese di Settembre caratterizzato da condizioni meteo spesso instabili. (iLMeteo.it)

Dopo un fine settimana relativamente tranquillo, specialmente con alcune precipitazioni in Sardegna, il tempo sta per cambiare radicalmente su gran parte del territorio italiano. Le prime avvisaglie si faranno sentire in varie regioni con acquazzoni e temporali, segnalando chiaramente l’arrivo dell’autunno 2024. (Tempo Italia)

PRIMA INTENSA PERTURBAZIONE in arrivo lunedì al Centro-Nord, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità, specie tra Liguria, Emilia occidentale, Lombardia e medio-basso Triveneto Possibili acquazzoni, seppur più localizzati, anche su Toscana, Umbria, Lazio e alta Campania (3bmeteo)

Dopo un weekend soleggiato in gran parte d'Italia, con temperature gradevoli in diverse zone, torna sullo Stivale una perturbazione atlantica. (Sky Tg24 )

Dopo la breve pausa soleggiata del fine settimana, nel corso della prossima settimana assisteremo al ritorno del maltempo e dell’instabilità su diverse aree del nostro Paese. Durante la nuova settimana altre perturbazioni atlantiche raggiungeranno il territorio nazionale, dispensando nuove piogge, ma anche temporali, con il rischio di nubifragi ed eventi estremi. (Ilmeteo.net)