San Valentino "sottoterra", con tour in zattera alla Galleria Borbonica

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Niente passeggiata al chiaro di Luna, o sotto le stelle, ma effetto sorpresa garantito.

La Galleria Borbonica propone infatti a tutte le coppie (e non solo, naturaalmente), un percorso sotterraneo a bordo di una zattera.

Il percorso, rigorosamente guidato, si segue con elmetto e torcia, tra antiche cisterne e camminamenti ad arco utilizzati dagli antichi "pozzari" per la manutenzione.

Il sito, diretto dallo speleologo Gianluca Mini, è stato ampiamente raccontato da Alberto Angela nella sua trasmissione "Stanotte a Napoli"

Un San Valentino sui generis. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Tesori svelati. . Da sabato 12 febbraio a domenica 20 febbraio alcune preziose stampe antiche sul tema dell’amore verranno esposte nelle sale del museo. Iniziativa a numero chiuso nel rispetto delle disposizioni vigenti ai fini della prevenzione e della gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. (MBnews)

Per il giorno di San Valentino, lunedì 14 febbraio, una speciale promozione 2×1 dedicata a tutti i partner “in crime”. Tempo di lettura: 5 minuti. Cosa fare a Torino a San Valentino? (Mole24)

Alle ore 17, invece, in programma "Antico amore, moderne passioni": percorso guidato e una conferenza promossi da CoopCulture Anche il Museo Archeologico Nazionale di Napoli celebra San Valentino con una speciale promozione: il 14 febbraio le coppie pagano un solo biglietto intero. (NapoliToday)

La partecipazione alla presentazione del libro "Baciarsi" sarà gratuita; per accedere all'Auditorium, richiesti Green Pass rafforzato e mascherina ffp2. A conclusione dell’evento, il Direttore del Museo, Paolo Giulierini, donerà al pubblico un pensiero simbolico: un bacio Perugina. (La Repubblica)

IV MUNICIPALITÀ: Amori nel cuore di Napoli | Ore: 17:30 | Ritrovo: Piazzetta Pietrasanta (lungo Via Tribunali). Alla scoperta di amori ideali, leggendari, passionali, talvolta “criminali”, nel Cuore di Napoli, tra letteratura, arte e celebri personaggi. (ècampania)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)