I 100 brand che valgono di più al mondo: Apple prima, Ferrari cresce, in calo Gucci. La classifica

Introduzione Secondo Interbrand per il 2024 Apple si posiziona prima nella classifica "Best global brands", pur con un valore del suo marchio in calo, mentre a seguire si trovano altri due giganti della tecnologia, come Microsoft e Amazon. Nella top 10 ci sono anche Google, Samsung, Coca-Cola e BMW. E le aziende italiane? Sono presenti anche loro, sebbene distanti dalle prime 10. La prima italiana è Gucci, di proprietà della francese Kering, che si posiziona 41esima, poi c’è Ferrari (62esima) e Prada, all'83esimo posto mondiale. (Sky Tg24 )

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Apple si conferma sul primo gradino del podio, mentre Ferrari e YouTube sono i marchi che hanno registrato il maggiore incremento del valore del brand. Lo stabilisce l’ultima edizione di Best Global Brands, lo studio di Interbrand che classifica i 100 marchi globali a maggior valore economico nel mondo (qui l'elenco completo e la metodologia utilizzata). (Engage)

96) sia il ritorno di altri marchi come Uber (n. 91) e Range Rover (n. (Italia Oggi)

La classifica annuale stilata dall'omonima società di consulenza valuta i marchi più redditizi al mondo. Allianz ha fatto un balzo di due posizioni, scalzando Accenture e piazzandosi dietro Ikea ascolta articolo (Sky Tg24 )

Qual è il brand più ricco del reame: la top ten globale e le italiane in classifica

Questa sorta di energia che emana dai marchi è quella che da 25 anni viene misurata da Interbrand con un’accurata metodologia composta da valutazioni finanziarie e strategiche, e che dà vita alla classifica dei 100 Best Global Brands, i più importanti del pianeta in termine di valore, appunto. (Il Sole 24 ORE)

Tra i 100 brand che valgono di più al mondo, quello che ha mostrato la crescita maggiore nell’ultimo anno è italiano. A rivelarlo è il Best Global Brand 2024, la classifica stilata dalla società di consulenza Interbrand sui cento marchi più forti e noti al mondo, giunta quest'anno alla 25esima edizione (qua l’infografica). (Corriere della Sera)

L’edizione 2024 ha confermato che il valore totale dei 100 marchi più importanti è cresciuto di 3,4 volte rispetto al 2000, raggiungendo 3.400 miliardi di dollari. Al vertice, Apple si conferma leader indiscusso con un valore del marchio di 489 miliardi di dollari, nonostante un lieve calo del 3% rispetto all’anno precedente. (Economy Magazine)