Evadono tre minori: uno è ancora in fuga

Sono fuggiti in tre, nel tardo pomeriggio di domenica, dal carcere minorile di Casal del Marmo, a Roma. Tre minorenni tunisini hanno approfittato di una sommossa dentro l’istituto per scappare. Due di loro sono stati rintracciati già ieri: il primo è stato fermato alla stazione di L’Aquila, la città che aveva raggiunto in treno da … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il primo dei due, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, una volta scavalcato il muro di recinzione dell’istituto penale, domenica pomeriggio, si sarebbe diretto subito verso l’Aquila, città dove aveva contatti e nella quale era stato arrestato per la prima volta. (ilmessaggero.it)

ANSA (Avvenire)

Oggi, a quanto si apprende, i carabinieri della compagnia di Roma Centro hanno bloccato un ragazzo 15enne a Colle Oppio che dalle foto sembrerebbe proprio il ricercato. (Adnkronos) – Un ragazzo è stato bloccato dai carabinieri a Colle Oppio e sarebbe il terzo minorenne ricercato perché evaso, insieme ad altri due giovani detenuti, dal carcere minorile di Casal del Marmo a Roma. (il Fatto Nisseno)

Evasi dal carcere di Casal del Marmo: il «gancio» per scalare il muro, l'allarme sui controlli: «Solo 16 agenti per 45 detenuti»

Le foto dei fuggitivi sono state diramate a tutte le pattuglie sul territorio di polizia, carabinieri e guardia di finanza. (Il Faro online)

Tutti gli evasi sono minorenni di origine tunisine: erano in attesa di giudizio per furto, rapina e spaccio. evaso con loro. (Open)

E così ieri mattina i carabinieri della compagnia Roma Centro hanno chiuso il cerchio attorno all’ultimo evaso di domenica pomeriggio dal carcere minorile di Casal del Marmo. Forse progettava di fuggire ancora, ma non ha fatto in tempo. (Corriere Roma)