Cronaca diretta - Stromboli, l'eruzione prosegue

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
3bmeteo ESTERI

Stromboli, l'eruzione prosegue: le immagini dal drone all'alba - Video ore 12:24 Redazione 3BMeteo CRONACA, le immagini girate alle prime luci del giorno di mercoledì 12 ottobre. L'eruzione sta proseguendo. La colata lavica si riversa verso la sciara del fuoco e come mostrano queste immagini aeree filmate col drone si è divisa in due bracci attigui. Il fumo si alza senza sosta e in alcuni momenti copre completamente la visibilità. (3bmeteo)

Su altri media

Intanto resta invariato lo scenario sullo Stromboli. Lo rileva l’Ossevatorio etneo dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in base alle osservazioni 'su terrenò effettuate da personale Ingv. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Si vedono bene la lava e il flusso piroclastico lungo il fianco del vulcano. L'eruzione dello Stromboli di qualche giorno fa è stata catturata dalla camera a bordo del satellite Sentile 2, come rende noto Notiziarioeolie. (Giornale di Sicilia)

Sotto stretto monitoraggio il vulcano (BlogSicilia.it)

Per giorni, durante la traversata del Mediterraneo, hanno bevuto acqua di mare. Altre 110 migranti sono stati imbarcati, lasciandosi alle spalle l’hotspot di contrada Imbriacola a Lampedusa, sul traghetto di linea Paolo Veronese che in serata giungerà a Porto Empedocle (Quotidiano di Ragusa)

A Stromboli è stata emanata l'allerta arancione dopo il crollo di una parte della terrazza craterica. Dal cratere del vulcano cenere, lava e lapilli scendono verso il mare creando enorme nuvoli di vapore. (iLMeteo.it)