Giulia Cecchettin, un anno fa il femminicidio: le tappe del processo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A ucciderla il suo ex, reo confesso, Filippo Turetta La prima volta che viene fatto il nome di Giulia Cecchettin è per l’allerta di persona scomparsa. La sera dell’11 novembre 2023, la 22enne di Vigonovo, in provincia di Padova, smette di rispondere, intorno alle 22.43 ai messaggi della sorella, Elena Cecchettin, che studia all’estero. Un silenzio che la inquieta. La telefonata al padre, Gino Cecchettin. (LAPRESSE)
Su altre fonti
“Io l’ho fatto per un anno questo esercizio, mi sono reso conto di quanto sia importante per creare valore. Però mi sono reso conto anche del fatto che intorno a me si respirava qualcosa di negativo ed è umano, è comprensibile”, ha proseguito. (Il Fatto Quotidiano)
Il suo non è un caso isolato". "La sua storia - dice una studentessa - così come quella di tante altre donne, ci ha obbligato a fermarci, a riflettere e a interrogarci sulle origini di questa tragedia. (Repubblica Roma)
/11/2024 06:00:00 L’11 novembre del 2023, esattamente un anno fa, a Vigonovo venne uccisa Giulia Cecchettin. Si era allontanata insieme al suo ex Filippo Turetta, un giro in un centro commerciale di Marghera. (Tp24)
"Potevamo vederla da tanti punti di vista la nostra vicenda - ha affermato - ma io ho cercato di portare il bello di Giulia, una delle missioni che ha la Fondazione è portare avanti il nome di Giulia e il suo modo di vedere la vita, lei era una ragazza che amava vivere, era buona e altruista, e su questa linea vorremmo continuare. (ilmessaggero.it)
"In quest'anno ho imparato a concentrarmi sul positivo, prendo una foto di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
(Adnkronos) – Un anno fa moriva Giulia Cecchettin, studentessa di 22 anni uccisa a coltellate dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Sono riuscito ad ascoltare le parole di Filippo (Turetta ndr) senza provare odio o rabbia”, ha detto Gino Cecchettin, a un anno dalla scomparsa della figlia, ospite a ‘Che Tempo Che Fa’ sul Nove. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)