Elena Cecchettin posta su whatsapp di Giulia: «Sono sempre qui per te»

Elena Cecchettin posta su whatsapp di Giulia: «Sono sempre qui per te»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige INTERNO

VENEZIA. "Tranqui, sono sempre qui per te", un messaggio Whatsapp con l'emoticon del cuore, accompagnato da una foto delle sorelle da piccole. E' l'omaggio comparso stamani in una "storia" di Instagram da parte di Elena Cecchettin, a un anno dall'uccisione della sorella Giulia. (Alto Adige)

La notizia riportata su altre testate

"Bisogna educare le nuove generazioni al rispetto - ha aggiunto uno studente - dobbiamo sostenere chi ha il coraggio di denunciare e dire no alla violenza". A un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin, gli studenti della Sapienza sono tornati a fare un minuto di rumore nelle aule universitarie per commemorarla. (Repubblica Roma)

PADOVA. C’è un’eredità, che l’enorme dolore per la storia di Giulia Cecchettin, a un anno esatto dalla sua uccisione, lascia dietro di sé. (La Stampa)

Non un minuto di silenzio, ma rumore. Non è bastato per salvarsi, le sue urla però hanno squarciato le coscienze. (ilmessaggero.it)

Un anno fa il femminicidio di Giulia Cecchettin

"In quest'anno ho imparato a concentrarmi sul positivo, prendo una foto di Giulia e la guardo, mi concentro sul bello. Un anno fa moriva Giulia Cecchettin, studentessa di 22 anni uccisa a coltellate dall’ex fidanzato Filippo Turetta. (Adnkronos)

“In quest’anno ho imparato a concentrarmi sul positivo, prendo una foto di Giulia e la guardo, mi concentro sul bello. Sono riuscito ad ascoltare le parole di Filippo (Turetta ndr) senza provare odio o rabbia”, ha detto Gino Cecchettin, a un anno dalla scomparsa della figlia, ospite a ‘Che Tempo Che Fa’ sul Nove. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Turetta si diede subito alla fuga, venne arrestato in Germania il 19 novembre, un giorno dopo il ritrovamento del corpo di Giulia in un bosco vicino al lago di Barcis, in Friuli. L’11 novembre del 2023, esattamente un anno fa, a Vigonovo venne uccisa Giulia Cecchettin. (Tp24)