Cosa è cambiato a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin

Cosa è cambiato a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Un anno fa l’Italia piangeva la scomparsa di Giulia Cecchettin, uccisa a 22 anni dal suo ex fidanzato Filippo Turetta. Non ci sono stati, nella storia recente, altri femminicidi che hanno avuto un così grande impatto sull’opinione pubblica. E che, soprattutto grazie al comportamento dei familiari della vittima, sono andati ben oltre la commozione o il mero interesse per il “caso di cronaca”. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

"Abbiamo creato la Fondazione Giulia Cecchettin e la presenteremo a Montecitorio il 18 novembre", ha detto Gino Cecchettin intervistato da Fabio Fazio a "Che tempo che fa" su Nove, a un anno dall'uccisione della figlia Giulia. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – Un anno fa moriva Giulia Cecchettin, studentessa di 22 anni uccisa a coltellate dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Sono riuscito ad ascoltare le parole di Filippo (Turetta ndr) senza provare odio o rabbia”, ha detto Gino Cecchettin, a un anno dalla scomparsa della figlia, ospite a ‘Che Tempo Che Fa’ sul Nove. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un anno fa moriva Giulia Cecchettin, studentessa di 22 anni uccisa a coltellate dall'ex fidanzato Filippo Turetta. "In quest'anno ho imparato a concentrarmi sul positivo, prendo una foto di... (Virgilio)

Giulia Cecchettin, un anno dopo il femminicidio nasce la fondazione. Il papà: “Andremo nelle scuole”

Un breve testo su Whatsapp intervallato dall'emoticon del doppio cuoricino rosa. Questo il messaggio che Elena Cecchettin, sorella di Giulia, ha condiviso questa mattina, 11 novembre, sul proprio profilo Instagram, a un anno dal femminicidio della 22enne uccisa con 75 fendenti inferti da Filippo Turetta. (ilgazzettino.it)

Sono riuscito ad ascoltare le parole di Filippo (Turetta ndr) senza provare odio o rabbia", ha detto Gino Cecchettin, a un anno dalla scomparsa della figlia, ospite a 'Che Tempo Che Fa' sul Nove. Un anno fa moriva Giulia Cecchettin, studentessa di 22 anni uccisa a coltellate dall’ex fidanzato Filippo Turetta. (Adnkronos)

Un anno dopo il femminicidio della ragazza 22enne uccisa dall’ex fidanzato, è stato il papà Gino ad annunciare l’avvio di un nuovo progetto che possa ricordare la figlia facendo prevenzione: “Abbiamo lavorato tanto, in modo assiduo”, ha detto intervistato da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”. (Il Fatto Quotidiano)