Auto, l’Europa perde il 2% di immatricolazioni ma resta positiva da inizio anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Europa dell’auto conferma il cambio di rotta e archivia nel mese di novembre immatricolazioni in calo del 2%. Si tratta di un risultato che lascia i volumi da inizio anno in terreno positivo (+0,6%) ma che di fatto esaurisce la fase di recupero innescata nel 2023. Rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ai livelli del 2019 fa notare il Centro Studi Promotor, resta un gap del 18,3%. La pesante crisi in atto non ha certo risparmiato i cinque grandi mercati dell’area che complessivamente valgono il 69,9% delle vendite. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Il panorama del mercato auto in Europa Occidentale non è roseo. Nel mese di novembre, si è verificata una diminuzione del 2% nelle nuove registrazioni di vetture. Il bilancio degli ultimi undici mesi mostra una crescita modesta, pari allo 0,6%. (QN Motori)
Il risultato è un volume di mercato da inizio anno inferiore del 5,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, con una quota di mercato totale ora al 13,4%. Le immatricolazioni di auto elettriche a batteria sono diminuite del 9,5% a 130.757 unità. (Corriere del Ticino)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
(FERPRESS) – Roma, 19 DIC – A novembre 2024, le immatricolazioni di nuove auto nell’UE sono diminuite dell’1,9%. La Francia ha guidato la classifica con un forte calo del 12,7%, seguita dall’Italia (-10,8%), mentre il mercato tedesco ha ristagnato leggermente (0,5%). (ferpress.it)
Novembre in calo per il mercato delle auto nuove nell'Unione europea. In Europa le vendite sono calate dell'1,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno con punte negative del 12,7% in Francia e del 10,8 in Italia. (La Gazzetta dello Sport)
Il mercato delle auto elettriche in Europa mostra preoccupanti segnali di rallentamento. Secondo i dati diffusi dall'ACEA (Associazione Europea dei Costruttori di Automobili), le immatricolazioni di veicoli elettrici a batteria hanno registrato un calo del 9,5% a novembre 2024, scendendo a 130.757 unità. (Tom's Hardware Italia)