L'omicidio del calciatore Bergamini, l'ex fidanzata condannata dopo 35 anni

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Dopo 35 anni c'è una sentenza per il caso di Donato Denis Bergamini morto il 18 novembre del 1989 lungo la statale 106 a Roseto Capo Spulico.Secondo i giudici della Corte d'assise di Cosenza, il Bergamini non si suicidò gettandosi sotto un camion in transito, come fu detto all'epoca: è stato ucciso e il suo corpo è stato lasciato sulla strada quando era già morto. L'ex fidanzata Isabella Internò è stata condannata a sedici anni. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’ex attaccante rossoblù ha poi aggiunto: “È stata davvero un’emozione incredibile. Non riuscivo neanche a sentire, però quando ho visto Alberto (Urban) che si è girato e ha annunciato gli anni di condanna, è stata finalmente una liberazione incredibile. (Tifo Cosenza)

Il 18 novembre del 1989, dunque, Donato Bergamini, calciatore del Cosenza con cui la donna era fidanzata, non si è suicidato.I Pubblici Ministeri della Procura di Castrovillari avevano avanzato una richiesta di 23 anni di reclusione nei confronti di Isabella Internò, l'ex fidanzata di Bergamini, calciatore del Cosenza morto il 18 novembre del 1989 lungo la statale 106 a Roseto Capo Spulico in cause che non sono mai apparse del tutto chiare. (Calciomercato.com)

Dopo trentacinque anni, c’è un colpevole per la morte di Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza, ucciso a Roseto Capo Spulico il 18 novembre 1989. La Corte di Assise del tribunale di Cosenza infatti, dopo otto ore di camera di consiglio, ha condannato Isabella Internò, ex fidanzata del calciatore ferrarese, a 16 anni. (Corriere della Sera)

Bergamini. La vittoria di Anselmo: “Da trentacinque anni sapevamo qual era la verità”

E solo oggi c'è una condanna: la ex fidanzata Isabella Internò è stata condannata in primo grado a 16 anni. Sono quasi passati 35 anni da quel 18 novembre del 1989, quando Donato Denis Bergamini, giocatore del Cosenza, fu trovato morto, apparentemente investito da un camion, sulla statale Jonica a Roseto Capo Spulico, in Calabria. (Corriere della Sera)

Boccaleone Condannata a 16 di reclusione Isabella Internò, ex fidanzata di Denis Bergamini, calciatore argentano ucciso il 18 novembre 1989 a Roseto Capo Spulico (Cosenza). L’accusa per la donna, oggi 55enne, aveva chiesto 23 anni di reclusione, la difesa ne aveva chiesto l’assoluzione. (La Nuova Ferrara)

“Abbiamo sempre avuto fiducia nella giustizia ma, se avessimo avuto questa Procura e questi pm sin dall’inizio, non ci sarebbero voluti altri trentacinque anni per arrivare alla verità“. (Estense.com)