Minuto di (poco) silenzio

Minuto di (poco) silenzio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Il più grande arbitro italiano, Concetto Lo Bello, sosteneva che un minuto di silenzio fosse un tempo eccessivo per il raccoglimento e, dunque, riduceva a trenta secondi il momento dedicato alla commemorazione. Sabato sera, al Bernabeu di Madrid, prima dell'inizio di Real Madrid-Espanol, l'arbitro Josè Munera ha ordinato il silenzio mentre sul maxischermo compariva l'immagine di Salvatore Totò Schillaci con la dedica descanse en paz e la meravigliosa colonna sonora di C'era una volta il West, composta da Ennio Morricone, un omaggio a due italiani del mondo. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Corini, che aveva appena iniziato la sua carriera con la Juventus, ricorda con emozione l’estate del 1990. "Avevo 20 anni e la Juve mi aveva appena acquistato", racconta. Durante il ritiro in Svizzera, Corini ha avuto il primo incontro con i nazionali, tra cui Schillaci. (ForzaPalermo.it)

La decisione della famiglia di Totò Schillaci: il corpo dell'indimenticabile campione palermitano è stato già trasferito per la cremazione (Quotidiano di Sicilia)

L'iniziativa, intrapresa dall'assessore Elvira Amata e condivisa dal presidente della Regione Renato Schifani, permetterà di rendere omaggio al campione di calcio palermitano con una cerimonia che sarà organizzata nei prossimi giorni. (Regione Sicilia)

Anche Terni piange Totò Schillaci e ricorda i tre gol segnati alla Ternana

In esclusiva a TMW ha parlato Beppe Bergomi presente ai funerali di Totò Schillaci il quale ha detto: "Mi sembrava giusto essere qui per ricordare Totò ed essere vicino alla sua famiglia. Lorenzo Focolari Redattore 20 settembre 2024 (modifica il 20 settembre 2024 | 16:12) (Il Milanista)

Ieri a Monreale si è tenuta una toccante cerimonia in onore di Salvatore Schillaci , leggendario attaccante della Nazionale italiana ai Mondiali del 1990. L'evento ha avuto luogo presso 'Casa... (Virgilio)

Eppure, qualche anno prima, quel goleador diventato l'eroe della Nazionale di Azeglio Vicini era stato un incubo. La Ternana se lo ricorda bene, Salvatore Schillaci, anche per quanto era tosto e ostico da avversario. (ilmessaggero.it)