Minuto di (poco) silenzio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il più grande arbitro italiano, Concetto Lo Bello, sosteneva che un minuto di silenzio fosse un tempo eccessivo per il raccoglimento e, dunque, riduceva a trenta secondi il momento dedicato alla commemorazione. Sabato sera, al Bernabeu di Madrid, prima dell'inizio di Real Madrid-Espanol, l'arbitro Josè Munera ha ordinato il silenzio mentre sul maxischermo compariva l'immagine di Salvatore Totò Schillaci con la dedica descanse en paz e la meravigliosa colonna sonora di C'era una volta il West, composta da Ennio Morricone, un omaggio a due italiani del mondo. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Di lui, Lombardo aveva raccontato: “Eravamo amici da tempo, ma un giorno del 2011 la nostra amica Giusy che consideriamo una sorella, fa scattare la scintilla. Aiutami ad affrontare questo dolore immenso. (Il Fatto Quotidiano)
Prima di Real Madrid-Espanyol, partita della Liga spagnola terminata 4-1, lo stadio Santiago Bernabeu ha dedicato un commovente omaggio a Totò Schillaci sulle note della colonna sonora di "C'era una volta il west", composta da Ennio Morricone (la Repubblica)
La Roma, dopo la vittoria per 3-0 contro l'Udinese, tornerà ad allenarsi regolarmente domani mattina a Trigoria.... (Voce Giallo Rossa)
Mattia è l'autore di una commovente lettera al papà pubblicata sul suo profilo social, nel giorno dei funerali nella cattedrale di Palermo in cui ha scritto: «Sei un supereroe, non ti lascerò mai. La moglie Barbara e i tre figli Jessica, Nicole e Mattia che avrebbe dovuto laurearsi proprio ieri nel giorno del funerale. (Giornale di Sicilia)
Stefano Tacconi è stato ospite dell'ultima puntata di Domenica In , andata in onda il 22 settembre e condotta da Mara Venier. L'ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, colpito da un aneurisma cerebrale nel 2022, ha raccontato il difficile percorso di riabilitazione che sta affrontando per migliorare la qualità della sua vita. (Tuttosport)
L’ex calciatore Aldo Serena ha ricordato Totò Schillaci in esclusiva ai microfoni di Milannews24.com. Di seguito un estratto delle sue parole. Il calcio italiano è stato colpito dal lutto della morte di Totò Schillaci. (Samp News 24)