Polonia: migliaia di ucraini si fanno avanti per la brigata dei volontari

Polonia: migliaia di ucraini si fanno avanti per la brigata dei volontari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere del Ticino ESTERI

«Molti di loro vogliono davvero servire il proprio Paese e dare un contributo al fronte, ma allo stesso tempo dicono: 'non vogliamo essere mandati a combattere senza un adeguato addestramento e senza le armi necessarie'», ha riferito il ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski, affermando fra l'altro che l'intenzione della Polonia sia quella di fornire questo addestramento militare. «Se ciascun paese europeo facesse così, l'Ucraina avrebbe più brigate», aggiunge il capo della diplomazia polacca. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Quello siglato lunedì con la Polonia è il ventunesimo accordo di sicurezza bilaterale sottoscritto dall’Ucraina con i paesi alleati ma, rispetto ai precedenti, la portata è di gran lunga superiore. Nel momento in cui un razzo o un missile russo sorvolerà lo spazio aereo polacco, Varsavia non terrà più le mani legate come in passato. (L'HuffPost)

Ucraina, Zelensky: “Di tutto per far perdere il terrore russo, serve a ogni Paese”

Lo scrive in un post su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, concluso il vertice della Nato. E non solo questo serve al nostro Paese, ma serve a tutti, a tutti i partner, a tutte le nazioni”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)