A.Fontana, i fatti di piazza Duomo sono di una gravità assoluta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Quello che è successo in piazza Duomo" a Capodanno "non è una cosa che possiamo far finta di non vedere o sottovalutare. È una cosa di una gravità assoluta". Lo ha detto il presidente lombardo Attilio Fontana, a margine del pranzo benefico promosso dai City Angels, la Befana dei clochard. "Queste persone che non intendono integrarsi con la nostra nazione, con i nostri valori, hanno fatto una sorta di dimostrazione plateale - ha aggiunto -. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Queste violenze hanno un nome: Taharrush Gamea ("molestia collettiva"), vero e proprio rito nato in piazza Tahir durante la primavera egiziana per ricondurre le donne alla modestia e alla sottomissione. (Feminist Post)
Milano – Nuovi inquietanti episodi di violenza di gruppo hanno funestato i festeggiamenti di Capodanno in piazza Duomo a Milano. Sei studenti belgi di Liegi – quattro ragazze e due ragazzi tra i 20 e 21 anni – hanno denunciato di essere stati vittime di aggressioni e molestie durante la notte di San Silvestro. (infodifesa.it)