Parigi 2024: prima star della serata è Lady Gaga, con omaggio al cabaret francese

Parigi 2024: prima star della serata è Lady Gaga, con omaggio al cabaret francese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Vestita con un elegante outfit nero, la cantante americana ha fatto rivivere meravigliosamente il look iconico di Zizi Jeanmaire, mentre esegue "My thing in Feathers" in un omaggio al mondo del cabaret e del music-hall francese, attraverso un titolo emblematico degli anni '60. Poi si siede al pianoforte e suona qualche nota alla fine della sua performance, sempre tra piume e pompon tra il rosa e il nero. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Lo scorso giugno, in un'intervista, aveva spiegato: «La malattia mi impedisce di cantare: ho spasmi così forti da rompermi le costole. È come se qualcuno mi stesse strangolando». (Vanity Fair Italia)

Lady Gaga è apparsa fra gli applausi del pubblico a cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, prima di esibirsi in francese sulle note di Mon truc en plumes di Zizi Jeanmaire, ballerina, attrice e showgirl francese scomparsa nel 2020. (Open)

Dion ha cantato ‘Hymne A L’Amour’ di Edith Piaf in piedi alla base della Torre Eiffel. (CremonaOggi)

Il Fantasma dell’Opera e il metal

Adnkronos Ritorno emozionante di Celine Dion che ha incantato durante la cerimonia di apertura di Parigi 2024. "Sono onorata di essermi esibita stasera e piena di gioia per essere tornata in una delle mie città preferite", ha scritto in un post su Instagram l'artista dopo l'esibizione, la prima dopo la diagnosi della malattia la Sindrome della Persona rigida avvenuta nel dicembre 2022. (OKMugello - News dal Mugello)

Dion ha cantato ‘Hymne A L’Amour’ di Edith Piaf in piedi alla base della Torre Eiffel. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ed ecco comparire, di nuovo, una figura incappucciata e mascherata che trasporta la torcia olimpica. Chiaro omaggio al Fantasma dell'Opera, uno dei leitmotiv della cerimonia, la figura è ricomparsa durante tutta la cerimonia di apertura, lanciandosi pure con la teleferica attraverso la Senna fino all'atelier Louis Vuitton. (Corriere del Ticino)