Parma, tra fantasmi, masalèn e street art brilla un’estate tutta musica, spettacoli ed emozioni. Complici Verdi e Puccini

Parma, tra fantasmi, masalèn e street art brilla un’estate tutta musica, spettacoli ed emozioni. Complici Verdi e Puccini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia SPORT

La prima occhiata basta e avanza. E subito Parma, non a caso soprannominata “la piccola Parigi” per il suo fascino aristocratico, ci seduce con quelle memorie, suggestioni, atmosfere che sempre la stigmatizzano nell’immaginario collettivo: la prodigiosa bacchetta di Arturo Toscanini e i severissimi loggionisti del Teatro Regio che fischiano spietatamente un fiacco ‘do di petto’; la corte ottocentesca della ‘buona duchessa’ Maria Luigia d’Austria e gli aromi afrodisiaci di salumi e formaggi che tutto il mondo c'invidia, magistralmente mescolati, senza stonare, non si sa come, a quel dolcissimo profumo retrò, la Violetta, sinonimo di languide contesse, madrigali e romantici intrighi di mezzanotte. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Parla il protagonista di un attesissimo ritorno che ha fatto impazzire i fan storici dei cinecomic Marvel Si tratta di Chris Evans, che torna non nei panni di Captain America, bensì in quelli di Johnny Storm aka Torcia Umana dei due film sui Fantastici 4 usciti a metà anni 2000. (Best Movie)

L'arrivo nelle sale di Deadpool & Wolverine ha scatenato un'ondata di entusiasmo tra gli appassionati Marvel. Per commemorare questo evento cinematografico, vi proponiamo una selezione di merchandising esclusivo dedicato ai due protagonisti. (Spaziogames.it)

Chris Evans, Jennifer Garner, Wesley Snipes e tanti altri hanno sorpreso i fan dell’evento per appassionati dell'intrattenimento multi-genere che ha come fulcro i fumetti. Un panel dedicato al film, ora nei cinema, si è tenuto giovedì 25 luglio 2024. (Sky Tg24 )

Deadpool & Wolverine: ecco i gadget che dovete avere!

Gran campione di turpiloquio e allusioni sessuali (tanto da farne il primo eroe Marvel vietato ai minori al cinema), Deadpool (Ryan Reynolds) torna per la terza volta a giocare con il proprio ruolo e le attese degli spettatori nerd (a cui si rivolge esplicitamente più di una volta nel film). (Corriere della Sera)

Il punto è che il terzo film del supereroe che il mondo dei supereroi lo prende in giro, lo dissacra, lo vive con la follia e l’animo dispettoso di un folletto irlandese, lo racconta rompendo la quarta parete e ammettendo di essere un fumetto tra i fumetti, è qualcosa di spassoso ma anche di complesso. (GQ Italia)

Se sei un vero fan, quindi, non puoi non celebrare il tuo amore per due dei personaggi più iconici del panorama Marvel con i gadget più cool e imperdibili dedicati a proprio a loro due. Con l'uscita del film Deadpool & Wolverine, l'entusiasmo per questi due iconici personaggi Marvel è alle stelle. (Tom's Hardware Italia)