Ultime notizie. Netanyahu spacca il Congresso Usa: «Vogliamo vittoria totale». Hamas: «Fuorviante il discorso di Netanyahu».

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Netanyahu spacca il Congresso americano, al quale rivolge un discorso che l’ex speaker della Camera Nancy Pelosi non esita a definire il “peggiore discorso al Congresso pronunciato da un leader straniero”. Hamas ha commentato in una nota, affermando che è stato “fuorviante” per la comunità internazionale. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Tensione e attesa per l'intervento del primo ministro di Israele Netanyahu al Congresso degli Stati Uniti nel momento più critico della campagna per la Casa Bianca. (ilmattino.it)

Tensione e attesa per l'intervento del primo ministro di Israele Netanyahu al Congresso degli Stati Uniti nel momento più critico della campagna per la Casa Bianca. Lo speaker repubblicano della Camera Johnson attacca Harris per l'assenza, ma mancherà anche Vance, il candidato vice di Trump. (ilmessaggero.it)

Washington, violenze e arresti durante il discorso di Netanyahu 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Netanyahu atteso al Congresso: Capitol Hill assediato da migliaia di manifestanti pro-Gaza. ​Kamala Harris non ci sarà

«Sono venuto qui per assicuravi di una cosa, che vinceremo. Per far trionfare le forze della civiltà Usa e Israele devono stare insieme»: lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu parlando al Congresso Usa, dicendosi «profondamente onorato per avermi concesso di parlare per la quarta volta in questa cittadella della democrazia». (ilmessaggero.it)

E' stato necessario anche l'utilizzo dello spray al peperoncino per sedare le proteste dei manifestanti intervenuti prima e durante l'intervento del leader israeliano al Congresso Usa. (Sky Tg24 )

Il suo portavoce ha riferito che l'ex speaker dem della Camera incontrerà invece le famiglie israeliane delle vittime degli attacchi e dei sequestri di Hamas. . (Tiscali Notizie)