Crema - Tre spicchi per Anima Romita

Crema - Tre spicchi per Anima Romita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Crema News INTERNO

(Annalisa Andreini) Altri tre spicchi preziosi per Fortunato Amatruda e la sua Anima Romita. La nota pizzeria di Crema, fondata nel 2017, durante la presentazione della 12esima edizione della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, ha visto confermato il terzo spicchio.  Anzi, ancora di più: ha guadagnato un ulteriore punto rispetto alla precedente edizione. Unica pizzeria presente nella guida per la città di Crema, Anima Romita figura così tra le dieci pizzerie della Lombardia ad aver ottenuto i Tre Spicchi per l’edizione 2025. (Crema News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’edizione 2025 della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, presentata in anteprima mercoledì 25 Settembre a Napoli, attesta la crescita del settore pizzaiolo su tutto il territorio nazionale con ben 750 indirizzi recensiti. (CittaDellaSpezia)

BOLOGNA – Pizza dell’anno, Spicchi e Rotelle. Ancora una volta l’Emilia-Romagna si rivela una terra dove mangiare la pizza è sinonimo di qualità. (La Repubblica)

In questo senso, quelli bresciani possono dirsi fortunati: l’edizione 2025 della Guida del Gambero Rosso conferma la validità dell’offerta. (Corriere della Sera)

Pizza: i magnifici sette del Veneto, dove realizzarla è un'arte e gustarla una delizia Ecco chi sono

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pepe in grani, di Caiazzo (provincia di Caserta) è la migliore pizzeria d'Italia secondo la guida - pubblicata alcuni giorni fa- da Gambero Rosso. La premiazione si è svolta mercoledì 25 settembre al Palacongressi Mostra d’Oltremare di Napoli, durante una cerimonia che ha celebrato le migliori pizzerie italiane, con 96 realtà a essersi aggiudicate i Tre Spicchi. (Picchio News)

I Tre Spicchi sono 96, invece 16 le Tre Rotelle (il massimo riconoscimento per le pizzerie classiche e per quelle al taglio) e tante le novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio: è in libreria l'edizione 2025 di Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso (ilgazzettino.it)