Roma, a Piazza Pia c’è il pienone. «Finalmente senza auto, così la città è dei pedoni»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La vista di piazza San Pietro, da qui è uno spettacolo meraviglioso. Siamo venuti apposta per vederla. Ne avevamo sentito tanto parlare ed eravamo molto curiosi. L’impatto visivo è incredibile. Così, senza macchine, questa piazza è rinata». Michelangelo e Flavia si fanno spazio con il passeggino tra la folla. Ci sono anche loro, tra le migliaia di cittadini e turisti che hanno scelto di trascorrere Santo Stefano passeggiando nella nuova area pedonale di Piazza Pia, inaugurata solo lunedì scorso. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Per i soliti ritardi itali… I fatti, in breve. (la Repubblica)
Piazza Pia è l’opera simbolo del Giubileo 2025, perché è quella decisamente più costosa (85,3 milioni) e impegnativa da realizzare ma anche perché rappresenta il legame tra Italia e Vaticano, tra Stato laico e Chiesa. (Corriere Roma)
La premier Meloni: "È diritto dei governi stabilire quali siano i Paesi sicuri". Poi frena sulle ipotesi di Salvini all'Interno: "Siamo contenti del ministro che c'è". Il leader leghista: "Bello occuparsi di sicurezza, vedremo" (AGI - Agenzia Italia)
"Dopo tre giorni che uno sta al buio per tante ore, quando rivedi un raggio di sole non ti sembra vero". Così la premier Giorgia Meloni, al suo arrivo a Piazza Pia a Roma in occasione dell'inaugurazione del cantiere ultimato per il Giubileo 2025, parlando con il segretario di stato della Santa Sede cardinale Pietro Parolin, il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri. (Liberoquotidiano.it)